rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Montebelluna

Sernagiotto, post choc su Facebook: «Disprezzava i disabili»

Fanno discutere e indignare le parole pubblicate su Facebook da Massimo Vettoretti, presidente unione italiana ciechi di Treviso. Venerdì i funerali a Montebelluna

«Un politico che esprimeva disprezzo per le persone con disabilità, avrei voluto che il processo che lo vede come imputato non gli sopravvivesse». Parole durissime contro Remo Sernagiotto a poche ore dalla sua scomparsa avvenuta domenica 29 novembre all'osedale Ca' Foncello di Treviso.

Massimo Vettoretti, presidente unione italiana ciechi sezione di Treviso, è finito letteralmente nella bufera per il post pubblicato su Facebook nelle scorse ore. «Dite che sono cattivo? Crudele? Può essere - scrive Vettoretti - Avrei voluto che il processo per Cà della Robinia che lo vede imputato non gli sopravvivesse. Ci accusava, noi presidenti e volontari delle onlus di e per persone con disabilità, di essere dei "furbetti", di viaggiare con macchine e autisti, di avere munifiche indennità». Parole definite come un vero e proprio atto di sciacallaggio dall'avvocato trevigiano Fabio Crea. Nel frattempo la data scelta dai familiari per i funerali di Sernagiotto è quella di venerdì 4 dicembre nel Duomo della sua Montebelluna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sernagiotto, post choc su Facebook: «Disprezzava i disabili»

TrevisoToday è in caricamento