A Treviso riapre uno dei locali storici del centro: bentornato Tocai!

Il locale sarà aperto dalla mattina con le colazioni fino al post-cena, offrendo una cucina genuina fatta di pasta e gnocchi freschi, piatti della tradizione trevigiana e cichetteria classica

Un momento dell'inaugurazione alla presenza del sindaco Conte

Dopo mesi di chiusura riapre finalmente il Tocai, uno dei nomi storici dei locali del centro storico. L’operazione è stata condotta dalla società Risto Srl (già operativa al Bistrò Sulle Mura), i cui soci sono la Holding RDH, Alessandro Arboit, Alessandro Laurenzana e Alberto Zoppè. In merito ai tipi di servizio offerti Zoppè ci chiarisce che «il locale sarà aperto dalla mattina con le colazioni fino al post-cena (Covid permettendo), offrendo una cucina genuina fatta di pasta e gnocchi freschi, piatti della tradizione trevigiana e cichetteria classica», «senza dimenticare – aggiunge Laurenzana – che vogliamo offrire un’occasione di ritrovo per le diverse generazioni che sono passate e passeranno a Tocai, dando attenzione anche alla qualità dei cocktail e degli aperitivi».

«Nel momento più difficile per il settore abbiamo operato un importante restauro del locale, rinnovato totalmente dal punto di vista estetico ma nel pieno rispetto dei canoni della tradizione delle osterie, vogliamo che l’anima di Tocai venga rispettata. Molti trevigiani sono infatti cresciuti qui dentro» ha dichiarato Arboit. Alberto Gajo, amministratore della Holding della Ristorazione RDH: «Quella di oggi è una tappa fondamentale del nostro progetto di investimento nel mondo della ristorazione che propone un nuovo modello di impresa per il settore. Partito da Treviso un anno fa, sta velocemente crescendo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Zaia: «Zona arancione in Veneto durerà un paio di settimane»

  • Lascia un messaggio al bar: «Grazie, ho vinto quasi due milioni di euro»

  • Telepass: «Due anni di canone gratuito per i residenti nella Marca»

  • Corre in strada nuda e insanguinata: i residenti chiamano la Polizia

  • Dimagrire velocemente: che cos'è la dieta del riso

  • Veneto zona arancione per un'altra settimana: «Penalizzati dall'ospedalizzazione»

Torna su
TrevisoToday è in caricamento