rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Attualità San Fior

Giro d’Italia ciclocross: il vittoriese Da Rios trionfa con una gara d’anticipo

Fine settimana da incorniciare per la società sportiva "Sanfiorese". In terra pugliese arrivano due importanti vittorie nella categoria Allievi, sia di primo che secondo anno

Splendido successo di Marca a Gallipoli, nella tappa pugliese del Giro d’Italia ciclocross. La Società Sportiva Sanfiorese ha colto due vittorie nella categoria Allievi, sia di primo e secondo anno. Riccardo Da Rios è arrivato primo nella categoria Allievi primo anno e con questa vittoria si è aggiudicato il Giro d’Italia con una prova di anticipo. Lorenzo De Longhi, di Caerano San Marco, ha vinto la categoria Allievi secondo anno per la gioia di Marco Paludetti e Roberto Della Libera che seguono l’attività fuori strada della SS Sanfiorese. Il vittoriese Riccardo Da Ros ha vinto nella sua categoria il Giro d’Italia - categoria Allievi primo anno - indossando definitivamente la maglia bianca. Bene anche Giorgia Pellizotti, giunta seconda nelle donne Esordienti.

image-20-12-21-11-10-2-2

Allievi 1° anno
1° Da Rios Riccardo (Soc. Sport.Sanfiorese) - maglia bianca
2° Fabbro Ettore (Jam'S Bike Team Buja)
3° Proietti Gagliardoni Mattia (Asd U.C.Foligno)

Allievi 2° anno
1° De Longhi Lorenzo (Soc. Sport.Sanfiorese)
2° Travella Nicholas (Guerciotti Development)
3° Viezzi Stefano (Asd Dp66 Giant Smp) - maglia rosa-azzurra

Donne Esordienti

Una Bianchi sempre più Rosa mette il sigillo su una tappa spettacolare in terra salentina, mai intimorita dal difficile tratto di sabbia: «Oggi mi sentivo molto bene, il percorso mi piaceva, specialmente il tratto duro e tecnico della sabbia. C’erano tante canaline e la ruota non voleva saperne di seguirle, ma questa maglia rosa davvero sudata e sempre più mia è per la mia squadra, il mio allenatore e tutta la mia famiglia». Seconda è arrivata la trevigiana Giorgia Pellizotti.

1 Bianchi Elisa (Team Piton) - maglia rosa-azzurra
2 Pellizotti Giorgia (G.S. Mosole)
3 Scalorbi Emma (Calderara Stm Riduttori).
Le maglie del Giro d’Italia.
Allievi uomini 1° anno - maglia bianca: Riccardo Da Rios (S.S. Sanfiorese)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d’Italia ciclocross: il vittoriese Da Rios trionfa con una gara d’anticipo

TrevisoToday è in caricamento