rotate-mobile
Attualità Oderzo / Via Maestri del Commercio

Alcol e rifiuti abbandonati: torna il degrado al Parco Stella

Stanno facendo molto discutere le immagini diffuse sui social dell'ultimo pic-nic abusivo nell'area verde di Oderzo, presa d'assolto da una banda di incivili. Caccia ai responsabili

Si sono dati appuntamento una sera del fine settimana, hanno fatto spesa al vicino supermercato Visotto e hanno consumato decine di bottiglie di alcolici con tanto di cibi e prodotti in scatola per poi andarsene prima dell'alba, trasformando il Parco Stella di Oderzo in una vera e propria discarica a cielo aperto.

parco-stella-2-2

Stanno facendo giustamente discutere le immagini diffuse sui social dell'ennesimo atto vandalico nelle vicinanze del parco pubblico opitergino. Un'area verde frequentata spesso da bambini e famiglie della zona ma che, sempre più spesso, sta venendo presa di mira da vandali incivili che pensano solo a rovinarla e detruparla. Solo lo scorso febbraio un gruppo di vandali aveva causato danni ingenti distruggendo uno dei lampioni e abbandonando un carrello in mezzo al verde. Questa volta i responsabili hanno lasciato all'aria aperta i resti della loro sbronza del fine settimana, trovati e fotografati da un passante nella mattinata di lunedì. Grandissima l'indignazione dei residenti sui social, tra chi chiede maggiori controlli e pene severe per i responsabili e chi si rassegna all'ipotesi che, anche stavolta, i responsabili resteranno impuniti. Quel che è certo è che la situazione al Parco Stella sta degenerando sempre di più con il passare delle settimane e non è escluso che, già dai prossimi giorni, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Scardellato non si mobiliti per provare a mettere fine a questi ripetuti episodi di degrado.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol e rifiuti abbandonati: torna il degrado al Parco Stella

TrevisoToday è in caricamento