Venerdì, 25 Giugno 2021
Attualità Centro

Bar e ristoranti presi d'assalto: «Leva per la ripartenza di tutta la filiera»

I presidenti Sartor e Serena di Assindustria Venetocentro esprimono vicinanza e sostegno agli operatori della ristorazione, auspicando nuove aperture in sicurezza

Plateatici in Piazza dei Signori

«Siamo vicini agli operatori della ristorazione nella ripresa dell’attività avviata in questi giorni, e nell’auspicio di altre riaperture da fare in sicurezza. Auguriamo loro buon lavoro, il loro successo è una componente fondamentale per il rilancio economico del nostro territorio», è il messaggio di Nicola Sartor e Armando Serena, presidenti dei gruppi alimentare, vinicolo e distillati liquori di Assindustria Venetocentro.

«La mancanza del canale Ho.Re.Ca.(alberghi, ristorazione, catering) ha impattato inevitabilmente in modo negativo su molte aziende dell’alimentare e bevande. Molte imprese industriali hanno offerto in questi mesi un sostegno attivo, nelle forniture e negli adempimenti contrattuali, per superare il fermo prolungato e poter adesso ripartire. Come imprenditori, ci sentiamo parte di una filiera lunga che inizia dalla produzione agricola, passa dalla trasformazione industriale e distribuzione e arriva al consumo. è un asset fondamentale, profondamente legato al territorio in cui tutti operiamo, e che ci impegniamo a preservare e rafforzare. Produciamo e promuoviamo il buono e il bello di un’area ricca di eccellenze riconosciute nel mondo, che sono parte di una cultura della qualità, della convivialità e dell’accoglienza che non dobbiamo perdere e sono leva per la ripartenza».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bar e ristoranti presi d'assalto: «Leva per la ripartenza di tutta la filiera»

TrevisoToday è in caricamento