rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Mogliano Veneto

Concorso Canoro Fiore d'Argento: vince la junior Agnese Di Maggio

La kermesse canora, partita a giugno 2021, si è conclusa dopo che 69 semifinalisti si sono contesi i 31 posti della finale

Il concorso canoro Fiore d’Argento, progetto nato a fine 2017 da un’idea dei 3Mendi duo musicale trevigiano, formati dal M° Mattia Zanatta e da Ghiroguido (Roberto Guidolin), ha visto concludersi la 4° edizione sabato 16 aprile. Più volte rimandata per la lunga interruzione degli spettacoli musicali dovuta all’inasprimento delle restrizioni per la prevenzione al contagio da Covid-19 è partita a giugno 2021 e si è conclusa la scorsa settimana quando 69 semifinalisti si sono contesi i 31 posti (inizialmente 25 ma con diversi pari-meriti) della Finale. Le categorie della 4° edizione con relativi vincitori sono state:

Junior  (premio non assegnato perché un componente sul podio principale)

Teenager (premio non assegnato perché un componente sul podio principale)

Senior : ALESSANDRA GIACOMIN 23 anni di Preganziol (TV);

Over 40: MANUELA ALBANESE 61 anni di Marcon (VE);

Inediti: CLAUDIA MENEGHINI 16 anni di Monteforte d’Alpone (VR)

Premio Radio Academy: Agnese di Maggio 12 anni Dolo (VE) – Lucia Elena Solazzo – 12 anni Dolo (VE) - Giulià Disarò 17 anni Ferrara (FR)

Premio TV – 7 Gold: Sara Tekaia 15 anni Mogliano Veneto (TV)

Sul podio principale sono salite:

3 ° Posto : Lucia Elena Solazzo 12 anni Dolo(categoria Junior)

2° Posto : Benedetta Marcon 18 anni (categoria Teenager)

e a vincire l’edizione n° 4 è stata: AGNESE DI MAGGIO (categoria Junior), giovane promessa della musica italiana che ha scalato la classifica generale composta da 31 concorrenti valutati dal Presidente di Giuria M° LODOVICO SACCOL (Zecchino d’Oro), Miriam Colletto, Manolo Soldera, Andrea Zuin, Gianluca Zanin e Roberto Guidetti per 7 Gold. L’edizione ha avuto una grande risposta da parte dei concorrenti e del pubblico che sono stati ben 97 (nonostante il periodo di interruzione subito dalla pandemia nell’ultimo biennio) in 6 date di selezione e 3 semifinali.

La manifestazione presentata ed organizzata  da Roberto Guidolin (Ghiroguido) è stata diretta dal M° Mattia Zanatta con direttore della fotografia: Andrea Zanette . Nei prossimi giorni sulla pagina Facebook (www.facebook.com/concorsocanorofioredargento) e sull’omonimo  canale Youtube verranno rese disponibili le foto e le immagini registrate al Sonic Box di Mogliano Veneto di fronte a un folto pubblico che ha reso la serata magica per i ragazzi e ha dato gioia e soddisfazione anche all’organizzazione.  La prossima edizione è prevista a settembre 2022.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso Canoro Fiore d'Argento: vince la junior Agnese Di Maggio

TrevisoToday è in caricamento