rotate-mobile
Attualità Roncade

A Roncade, grazie all'Ulss 2, nasce un nuovo corso di gruppo per smettere di fumare

L'inizio è previsto per il 4 maggio per un totale di nove incontri gratuiti

Sono aperte le iscrizioni al trattamento di gruppo per fumatori che desiderano liberarsi dalla dipendenza da nicotina, che si terrà a Roncade con inizio il 4 maggio. Il percorso è gratuito e si articola in nove incontri, dalle 20.00 alle 22.00, condotti da uno psicologo e un educatore coadiuvati, in alcune serate, da un medico e da altre figure sanitarie.

Il trattamento si svolgerà in presenza, nel rispetto delle normative Covid, nella “Sala Tintoretto” Centro Civico di Roncade (parcheggio e ingresso da Piazza Donatori del Sangue). Per l’iscrizione, compilare il modulo cliccando sul link oppure telefonare al “SerD-alcologia e tabagismo” di Treviso, al numero 0422 323720, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00. Le iscrizioni sono a numero chiuso e avranno come termine ultimo venerdì 29 aprile 2022.

Negli anni è stata ampiamente dimostrata l’efficacia dei trattamenti di gruppo per smettere di fumare, grazie al confronto tra i partecipanti e alla condivisione di strategie utili al raggiungimento dell’astensione da tabacco e più in generale al miglioramento dello stile di vita. Smettere di fumare rappresenta un importante obiettivo di salute, tanto più in epoca di pandemia, poiché i fumatori sono più a rischio di contrarre le complicazioni da Covid-19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Roncade, grazie all'Ulss 2, nasce un nuovo corso di gruppo per smettere di fumare

TrevisoToday è in caricamento