Cane incastrato tra i piloni del ponte sul Piave: intervengono i vigili del fuoco

L'incidente è avvenuto nella mattinata di domenica 12 agosto a Ponte della Priula, nei pressi del ponte sul Piave. Soccorse anche due persone che stavano cercando di salvare l'animale

PONTE DELLA PRIULA Disavventura a dir poco rocambolesca quella capitata, nella mattinata di domenica 12 agosto, a un Jagdterrier rimasto incastrato tra i piloni del ponte sul fiume Piave, nella frazione di Ponte della Priula.

Mancavano pochi minuti alle 11 quando il cane, che era entrato da poco nelle acque del fiume, ha iniziato ad allontanarsi rimanendo incastrato nella massicciata che si trovava sotto i piloni del ponte. Due persone, dopo essersi accorte che l'animale era in difficoltà, hanno provato a soccorrerlo rischiando però a loro volta di rimanere incastrate nella massicciata sotto il ponte. A quel punto l'intervento dei vigili del fuoco si è reso indispensabile. Sul posto i soccorritori sono intervenuti con una squadra di pompieri da Conegliano e con alcuni uomini del Nucleo S.a.f. (Speleo Alpinistica Fluviale). Dopo alcuni minuti di grande apprensione i soccorritori sono riusciti a liberare l'animale riportandolo a riva insieme alle due persone che avevano provato a salvarlo. Un intervento molto complesso ma a lieto fine che ha attirato l'attenzione di diversi curiosi presenti lungo le rive del Piave in questa domenica soleggiata. La situazione è tornata alla normalità poco dopo l'ora di pranzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Remo Sernagiotto ricoverato al Ca' Foncello: «Condizioni disperate»

  • Zaia, nuova ordinanza: «Capienza ridotta in negozi e centri commerciali»

  • Guida Michelin 2021: i ristoranti stellati nel trevigiano

  • Covid, nuova ordinanza di Zaia: «Riapriamo i negozi di medie e grandi dimensioni al sabato»

  • Una settimana di agonia dopo il malore, morto Remo Sernagiotto

  • A Monastier il primo punto tamponi privato: «Accesso senza prenotazione»

Torna su
TrevisoToday è in caricamento