rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità San Biagio di Callalta

Borse di studio, il Comune di San Biagio di Callalta premia le eccellenze scolastiche

La festa di fine anno scolastico è stata allietata dallo spettacolo “Eppure studiamo felici” di Enrico Galiano, con musiche di Pablo Perissinotto

Sono 65 gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado premiati dall’Amministrazione comunale di San Biagio di Callalta per i brillanti risultati con cui hanno concluso il percorso scolastico. La consegna delle borse di studio, per un valore complessivo di 10 mila euro, è avvenuta domenica scorsa nel polo culturale Skholè alla presenza del sindaco Alberto Cappelletto, dell’assessore all’istruzione Martina Cancian, della dirigente scolastica Costa Reghini e di numerosi genitori.

La festa di fine anno scolastico è stata allietata dallo spettacolo “Eppure studiamo felici” di Enrico Galiano, con musiche di Pablo Perissinotto. “Premiare le eccellenze sanbiagiesi vuole essere un modo per ricordare che a scuola, come nella vita, per arrivare in alto servono impegno e dedizione. Un monito – spiega l’assessore Cancian – contro chi illude i giovani facendo loro credere che esistono scorciatoie e percorsi facili. La comunità deve essere orgogliosa di questi studenti”.

Come ogni anno le borse di studio sono state consegnate agli studenti che nell’anno scolastico 2020/2021 hanno concluso la scuola secondaria di primo grado con i voti da 9 a 10 e lode, esattamente 46. Tra di essi sono stati sei quelli che hanno ottenuto il voto massimo: Elisa Calantha Schmalbach, Alessandro Cuzziol, Diego Dal Negro, Marta Magoga, Angelica Marchein e Anita Trevisin (borsa di studio di 150,00 euro). Premiati anche 19 studenti che hanno concluso la scuola secondaria di secondo grado con voti da 91 a 100/100 e lode. Ai due studenti, Giacomo Girardi e Anna Zanardo, diplomatisi con il massimo dei voti, è stata assegnata una borsa di studio dal valore di 350,00 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borse di studio, il Comune di San Biagio di Callalta premia le eccellenze scolastiche

TrevisoToday è in caricamento