rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità San Biagio di Callalta

San Biagio di Callalta: aperte le iscrizioni ai centri estivi

L’attività sarà gestita dalla cooperativa Comunica nel periodo dal 6 al 31 luglio e dal 17 al 28 agosto e le iscrizioni scadono il 25 giugno

Sono aperte le iscrizioni ai centri estivi per i bambini dai 6 ai 13 anni che si terranno presso la scuola prima di San Biagio di Callalta e quella di Olmi. L’attività sarà gestita dalla cooperativa Comunica nel periodo dal 6 al 31 luglio e dal 17 al 28 agosto. Le iscrizioni, che scadono il 25 giugno, si possono fare sul sito web del Comune. «Siamo felici di poter offrire alle famiglie, duramente provate dal lungo lockdown, un supporto che consenta loro di tirare fiato affidando i ragazzi agli operatori della cooperativa che sapranno di certo farli divertire rispettando le normative per il contenimento del Covid-19» commenta Martina Cancian, assessore alla pubblica istruzione.

L’Amministrazione comunale ha poi annunciato la pubblicazione, nei prossimi giorni, di un volantino dove saranno descritte tutte la attività educative proposte sul territorio nel periodo estivo anche dalla Collaborazione pastorale e dalle associazioni nello spirito del progetto Città educante. «Si tratta di straordinarie opportunità per i nostri ragazzi, che – osserva Cancian – hanno bisogno di socialità e interazione dopo essere stati a lungo segregati a casa». Per informazioni le famiglie possono contattare l’ufficio scolastico al numero 0422-894365.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Biagio di Callalta: aperte le iscrizioni ai centri estivi

TrevisoToday è in caricamento