rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità San Biagio di Callalta

San Biagio, il Comune invita i cittadini ad iscriversi al servizio WhatsApp

Il sindaco Cappelletto: «Il servizio ci permetterà di raggiungere in modo tempestivo la cittadinanza con informazioni di pubblica utilità, ma il numero non risponderà a telefonate e messaggi»

Dopo il notiziario cartaceo, il sito web, la pagina Facebook, il Comune di San Biagio di Callalta sceglie anche Whatsapp per essere sempre più in contatto con i propri cittadini. Il nuovo servizio permetterà a quanti si iscrivono, dopo aver scaricato sul proprio smartphone l’applicazione, di ricevere, in modo gratuito, semplice e veloce, informazioni di pubblica utilità. Per accedervi basta aggiungere nella rubrica del proprio cellulare il numero +39 335 5257312, salvandolo tra i contatti come San Biagio WhatsApp e inviando un messaggio con scritto “Iscrivimi e nome della frazione” (es. Iscrivimi Olmi). L’iscrizione sarà confermata dall’invio di un messaggio di conferma. 

«Il servizio – spiega il sindaco Alberto Cappelletto – ci permetterà di raggiungere in modo tempestivo la cittadinanza con informazioni di pubblica utilità. Ovviamente il numero non risponde a telefonate e messaggi e il servizio avviene garantendo il rispetto della privacy. Pertanto invito i sanbiagiesi ad aderire numerosi a questo servizio». Il servizio può essere disattivato in qualsiasi momento inviando un messaggio con scritto “Disattiva”; l’utente riceverà un messaggio di avvenuta cancellazione. 

«Grazie a questo servizio aiuteremo gli utenti a districarsi tra le tante notizie che spesso circolano sul web e nei social creando soltanto allarmismo e confusione. Come Amministrazione siamo impegnati nel garantire al cittadino di poter vivere in condizioni di maggiore sicurezza e la corretta informazione è essenziale. Sempre sul tema sicurezza stiamo predisponendo l’ingresso del nostro Comune nella rete territoriale del Controllo del vicinato nata dalla collaborazione tra volontari, amministrazioni comunali, forze dell’ordine e associazioni locali» conclude il sindaco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Biagio, il Comune invita i cittadini ad iscriversi al servizio WhatsApp

TrevisoToday è in caricamento