rotate-mobile
Sabato, 9 Dicembre 2023
Attualità San Biagio di Callalta

Omaggio a Cesco Magnolato in chiusura di Skholart a San Biagio di Callalta

L’omaggio al pittore sandonatese sarà preceduto da un laboratorio di movimento creativo condotto da Cristina Da Ponte e Michele Noce

La mostra di arte contemporanea, Skholart, visitabile fino al 30 dicembre presso il polo culturale di San Biagio di Callalta, renderà omaggio a Cesco Magnolato, l’artista scomparso nei giorni scorsi. Lo farà alle ore 18.30 dell’ultimo giorno di apertura dell’esposizione in cui sono presenti ben 4 sue opere. L’omaggio al pittore sandonatese, da parte dell’Amministrazione comunale e della curatrice di Skholart Roberta Gubitosi, sarà preceduto da un laboratorio di movimento creativo condotto da Cristina Da Ponte e Michele Noce (iscrizioni 340 5903397). 

La mostra, alla sua prima edizione, ha riunito le opere di 22 artisti protagonisti della scena contemporanea del territorio veneto, ed ha visto in questi giorni di apertura la visita, tra gli altri, di ben 13 classi delle scuole medie di San Biagio. “E’ bello vedere come anche la cultura possa essere motore di crescita e di aggregazione, a partire dai più giovani” commentano i curatori del progetto Mariacristina De Giusti, Giacomo Pasqualato e Marta Sartorato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omaggio a Cesco Magnolato in chiusura di Skholart a San Biagio di Callalta

TrevisoToday è in caricamento