Giovedì 18 ottobre il professor Favaro racconta “Il Veneto sotto il dominio della Serenissima”

Penultimo appuntamento giovedì 18 ottobre con il ciclo di cinque incontri su "La Storia di Venezia e dei Veneti" a cura del prof. Gian Pietro Favaro. Professore liceale per oltre vent'anni, già presidente della fondazione Canova, tra i vari ruoli è stato sindaco, senatore e presidente dell'Ater, ma è soprattutto un cultore della storia veneta. "L'obiettivo è inquadrare la storia dei Veneti nei suoi momenti fondamentali- spiega Favaro- quasi 400 anni di donazione veneziana hanno lasciato segni ancor oggi evidenti sul territorio, ma soprattutto sulla mentalità e cultura di non veneti".

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Continua giovedì' 18 ottobre alle 20.30 all’auditorium del centro La Roggia, via Caozocco, l’avvincente panoramica sulla “Storia di Venezia e dei Veneti” con il prof. Gian Pietro Favaro. L’ex senatore, in questo quarto e penultimo incontro, parlerà de “Il Veneto sotto il dominio della Serenissima”, raccontando anche aneddoti di storia e vita quotidiana nella Pedemontana del Grappa.L’incontro, organizzato dal gruppo culturale Archè, è ad ingresso libero.

Torna su
TrevisoToday è in caricamento