rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Sarmede

25 novembre, “Il viaggio di Piumetto nel paese delle fiabe”

Alle 16 nel teatro di via Mazzini lo spettacolo che unisce il teatro di figura alle ombre e al giapponese Bunraku e che introduce i bimbi al fascino dell’arte e al rispetto del patrimonio artistico

“Il viaggio di Piumetto nel paese delle fiabe”: a Sarmede, domenica 25 novembre, nuovo spettacolo per la rassegna “La famiglia va a teatro” ideata da Pro Loco Sarmede. Alle 16, nel teatro di via Mazzini, la compagnia Teatrino dell’Es di Bologna porta in scena uno spettacolo adatto per grandi e piccini dai 3 anni in su e che unisce al teatro di figura, le ombre e il Bunraku, teatro giapponese che combina burattini, recitazione e musica prodotta da un liuto a tre corde.

Chi l’ha detto che nei quadri non si possa entrare, diventando protagonisti di emozionanti avventure? Chi l’ha detto che un museo è un posto noioso? Piumetto, un merlo dal lungo becco e dalle gambe secche, grazie ai consigli del Topo Guardiano, imparerà a compiere i più avventurosi, paurosi e divertenti viaggi all’interno di opere d’arte famose. Lo spettacolo si propone di introdurre i bimbi non solo al fascino dell’arte, in ogni sua forma - classica, moderna, contemporanea -, ma dà anche un contributo diretto nell’instillare quel rispetto che nasce dall’amore, condannando esplicitamente gli atti di vandalismo sul patrimonio artistico che sempre più frequentemente si verificano. E nel finale a sorpresa, un allegro, irresistibile invito a diventare artisti o, almeno, a provarci, giocando con le tecniche, i colori e le storie.

La rassegna prosegue domenica 2 dicembre con lo spettacolo “Da grande”. Biglietto intero euro 6,00. Previste riduzione per famiglie (2 genitori + 2 figli) euro 4,00 a persona, disabili con accompagnatori euro 4,00 e acquistando i biglietti di almeno quattro spettacoli diversi euro 4,00 a persona. Sconto per chi acquista il biglietto online su www.sarmede.org. Programma completo su www.sarmede.org. “Sarmede il paese delle fiabe” è realizzato con la collaborazione della Regione Veneto, del Comune di Sarmede e di Banca della Marca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 novembre, “Il viaggio di Piumetto nel paese delle fiabe”

TrevisoToday è in caricamento