rotate-mobile
Attualità Miane

Sci Club Miane, record di iscritti: 210 corsisti sulle piste di Cortina

Nel 2019 l'associazione trevigiana punta a raggiungere la cifra record di 900 iscritti. Domenica scorsa tantissimi bambini sulle piste di Cortina hanno iniziato le prime lezioni

E’ partita alla grande anche quest’anno la stagione sciistica dello Sci Club Miane, una realtà che per il 2019 punta a raggiungere il record di 800 soci attivi tra cui tantissimi bambini. Un dato straordinario per la società nata nel 1966 su iniziativa di sette amici davanti ad un bicchiere di vino, e presieduta oggi da Lucio D’Agostin.

sciclubmiane (1)-2

«Sono orgogliosa di questa realtà: in un comune come Miane da 3.300 abitanti, raccogliere in un club 800 iscritti è una cosa straordinaria – commenta il sindaco Angela Colmellere - che conferma l’attrattività della proposta sportiva anche fuori territorio. I numeri dell’ultimo corso di sci, iniziato domenica a Socrepes (vicino Cortina) sono di 210 partecipanti, in maggior parte bambini e ragazzi. Grande merito va riconosciuto a tutto il direttivo che con costante impegno conduce il Club». Grazie ai corsi gratuiti per piccoli principianti (quest’anno oltre 30 bambini a San Vito di Cadore) e ai corsi di Cortina con prezzi agevolati per gli skipass, la partecipazione è andata via via crescendo fino al record di quest’anno. Oltre alle attività invernali, lo Sci Club, per dare continuità collaborativa ai propri soci, si dedica ad organizzare durante l’anno corsi di educazione fisico-motoria come preparazione allo sci, escursioni e gite di gruppo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci Club Miane, record di iscritti: 210 corsisti sulle piste di Cortina

TrevisoToday è in caricamento