menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto d'archivio

Foto d'archivio

The Space Cinema: dipendenti in sciopero nel weekend

Domenica 16 dicembre i lavoratori del celebre multisala a Silea hanno organizzato un sit-in di protesta con volantinaggio per protestare contro le loro condizioni di lavoro

Nella penultima domenica prima di Natale, i dipendenti del The Space Cinema hanno deciso di incrociare le braccia per manifestare il loro dissenso contro le attuali condizioni di lavoro a cui sono sottoposti.

Un'agitazione che sta scuotendo un po' tutti i cinema della catena The Space in giro per l'Italia. A Silea i dipendenti hanno organizzato un sit-in di protesta dalle 14 alle 16.30 di domenica 16 dicembre. Durante la manifestazione, i dipendenti distribuiranno agli spettatori del cinema un volantino in cui spiegano come i lavoratori della catena di multisala siano costretti a svolgere mansioni che vanno dalla gestione del bar alla pulizia delle sale in condizioni palesemente inadeguate. I lavoratori in servizio nel multisala di Silea sono una cinquantina di cui la metà a tempo determinato o con contratto interinale. A protestare sarà quindi solo una piccola fetta di dipendenti che tiene però a far sentire la propria voce di protesta. Domenica il cinema rimarrà comunque aperto e la programmazione dei film si svolgerà senza nessuna variazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Con un "gratta e vinci" da 5 euro ne vince 500mila

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Si finge fruttivendolo, deruba un 61enne e fugge

  • Attualità

    Giornata della memoria: le iniziative a Treviso e provincia

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento