menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La 17enne Letizia Diana (Foto tratta da Facebook)

La 17enne Letizia Diana (Foto tratta da Facebook)

Conosce un ragazzo in chat: per seguirlo scompare da casa a 17 anni

Letizia Diana, adolescente di origine romena, si è allontanata domenica mattina dalla sua abitazione di Conegliano. Disperati i familiari: il timore è che sia nelle mani di uno sfruttatore

Sono ore di grande apprensione per conoscenti e familiari di Letizia Diana David, 17enne romena scomparsa dalla sua casa di Conegliano domenica mattina, 24 novembre. Ai genitori aveva detto che sarebbe andata a messa ma, da quel momento in avanti, nessuno ha più avuto sue notizie.

Capelli rossi, jeans blu, scarpe Converse nere ai piedi: è questa la descrizione della giovane fatta dalla madre, Ioana Botezatu, via Facebook. «Sappiamo che è insieme a questo ragazzo di nome Bogdan Oprea di 27 anni e che l'ha portata a Piacenza dove abita sua sorella. Un loro amico ci ha detto che questa persona fa traffico di minori e vuole portarla in Germania» scrive la signora nel suo disperato appello condiviso sui social nella speranza di poter ritrovare la figlia. Letizia è una ragazza tranquilla, ancora iscritta in terza media, che aveva voglia di riprendere con convinzione gli studi prima di conoscere in chat il 27enne con cui domenica sarebbe fuggita. Da quando ha conosciuto quel giovane, però, tutto è cambiato. Secondo il racconto della madre, infatti, Letizia sarebbe diventata più taciturna, e avrebbe iniziato a dire di voler andare in Germania da quell’amico conosciuto in chat. Inutili i tentativi dei genitori di dissuaderla: domenica Letizia ha deciso di sparire ma la paura è che il 27enne sia uno sfruttatore esperto nell'adescare giovani in chat per poi farle prostituire in Germania. Da domenica il telefono della 17enne risulta spento. La denuncia ai carabinieri è stata fatta ma, per il momento, della giovane non sembra esserci traccia e l'angoscia continua a crescere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Monastier, nuova tecnica 3D per gli interventi a spalla e ginocchio

  • Cronaca

    Coniglietto intrappolato nel camino: salvato dai pompieri

  • Eventi

    La lotta alla Mafia di Falcone e Borsellino raccontata da Pietro Grasso

  • Attualità

    Premio “Giuseppe Mazzotti” Juniores: prorogata la scadenza del bando

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento