rotate-mobile
Attualità Centro

Scout puliscono dai rifiuti i quartieri di San Zeno e San Lazzaro: premiati

Lunedì 20 marzo la cerimonia a Ca' Sugana alla presenza del sindaco Mario Conte. Ad agosto i i ragazzi premiati parteciperanno al Jamboree 2023 in Corea del Sud, evento con più di 50mila scout

Sono stati consegnati lunedì 20 marzo ai ragazzi del reparto di formazione "Scout fiamme libere" gli attestati di riconoscimento per la lodevole attività di raccolta rifiuti e pulizia nei quartieri di San Zeno e San Lazzaro. 

Il sindaco Mario Conte ha premiato Lorenzo Girotto, scout del gruppo Treviso 6, insieme ad Alessio Nicoletti, Ambrogio Colusso, Lorenzo Turchetto, Gioele Verardo, Leone Franchetto e Filippo Visentin, provenienti da vari gruppi del territorio, per il senso di comunità e l’impegno civico.  La giornata di pulizia ambientale, tenutasi a febbraio, ha visto partire le “camicie azzurre” da San Zeno e poi lungo strada Terraglio fino al parco di via Fosse Ardeatine per raccogliere rifiuti, cartacce, lattine e bottiglie abbandonati. Nel mese di agosto i ragazzi parteciperanno al Jamboree 2023 in Corea del Sud, evento internazionale con più di 50mila scout. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scout puliscono dai rifiuti i quartieri di San Zeno e San Lazzaro: premiati

TrevisoToday è in caricamento