menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto tratta da Google immagini

Foto tratta da Google immagini

Gorgo al Monticano: scuola media allagata, studenti trasferiti alla primaria

A causa di un rubinetto lasciato aperto, le aule della scuola media di Gorgo al Monticano saranno inagibili fino alla prossima settimana. Esclusa l'ipotesi dell'atto vandalico

GORGO AL MONTICANO Un centimetro e mezzo d'acqua nei corridoi, muri pieni di umidità, danni alle aule e ai battiscopa in legno. Il primo piano delle scuole medie di via Roma è finito sott'acqua nelle scorse ore a causa di una svista a dir poco incredibile.

Come riportato da "La Tribuna di Treviso", nella notte tra martedì 18 e mercoledì 19 settembre il rubinetto di uno dei bagni del primo piano è stato lasciato aperto e ha finito per allagare aule e corridoi. A fare l'amara scoperta, mercoledì mattina, è stato il personale scolastico che si stava preparando ad aprire la scuola prima dell'inizio delle lezioni. Fortunatamente i danni alla struttura sono stati limitati. L'impianto elettrico è ancora funzionante e, una volta tolta l'acqua dai corridoi, il primo piano dovrebbe tornare ad essere agibile. Per la sicurezza di alunni e insegnanti, ben sei classi dell'istituto sono state momentaneamente trasferite nell'edificio della scuola primaria. La situazione dovrebbe tornare alla normalità già dalla prossima settimana. Nelle scorse ore l'amministrazione comunale si è messa subito in moto per verificare i danni effettivi e per far defluire l’acqua dall'edificio. Esclusa l'ipotesi dell'atto vandalico: il rubinetto lasciato aperto si trova nel bagno dei disabili ed è più sensibile di un rubinetto normale. E' bastata una svista involontaria per farlo ripartire senza che nessuno si accorgesse . Una distrazione che poteva costare davvero molto cara.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

social

Tre pasticcerie trevigiane in sfida a Cake Star

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento