menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
In foto: l'assessore Giuseppe Pan

In foto: l'assessore Giuseppe Pan

L'istituto Rosselli di Castelfranco premiato dalla Regione

Gli studenti castellani hanno vinto in queste ore un importante concorso di idee per realizzare il nuovo logo delle fattorie sociali. I complimenti dell'assessore Pan

La legge regionale che ha istituito l'elenco delle fattorie sociali della Regione Veneto ha previsto che queste strutture si avvalgano di un logo identificativo da collocare all'esterno dell'azienda agricola e da utilizzare nella pubblicistica. Per la sua ideazione, la Giunta regionale ha deciso di costituire un concorso di idee fra gli istituti di istruzione secondaria superiore con indirizzo grafico e alle scuole di formazione professionale. Sono state 21 le scuole di tutto il Veneto che hanno partecipato all’iniziativa. I loro lavori sono stati valutati da una commissione che ha decretato come vincitrice la scuola secondaria superiore Carlo Rosselli di Castelfranco Veneto.

«La commissione ha apprezzato tutte le proposte che sono state inviate – spiega l’assessore all’Agricoltura Giuseppe Pan – Gli studi preliminari hanno tutti evidenziato un approfondito lavoro di analisi di cosa sono le fattorie sociali, cioè realtà che coniugano produzione agricola  con attività terapeutiche e socializzanti di inclusione, cura e riabilitazione. Da segnalare – aggiunge l’assessore - la generale qualità della grafica dei loghi presentati sintomo della preparazione didattica delle scuole, oltre che della loro sensibilità artistica». La valutazione si è concentrata su alcuni aspetti: la pertinenza dell'immagine con il concetto di agricoltura sociale, l’originalità della proposta grafica, l’efficacia comunicativa, la versatilità dell'applicazione e la qualità grafica. «I miei complimenti agli studenti e insegnanti dell’Istituto “Carlo Rosselli” di Castelfranco Veneto che hanno vinto il concorso, aggiudicandosi un premio di 3.000 euro – conclude Pan - annunciando che la cerimonia ufficiale di premiazione si svolgerà entro febbraio e, in quell'occasione, verrà presentato il nuovo luogo delle Fattorie sociali del Veneto».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Zaia: «Veneto rischia di tornare in zona arancione»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento