rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Farra di Soligo / Via dei Colli, 25

Focolaio Covid a Soligo, 26 positivi: «Provvedimenti per 18 classi della zona»

Salgono a 26 i casi di positività tra studenti e personale della scuola elementare "Ancillotto". In monitoraggio due classi delle superiori a Conegliano e Pieve di Soligo

Il focolaio della scuola elementare "Ancillotto" nella frazione di Soligo continua a far discutere. Gli alunni che frequentano la primaria sono 198. Tra loro ad oggi risultano 22 positività. Trenta, invece, i dipendenti che fanno parte del personale scolastico tra docenti, personale Ata e l'autista del pulmino. Quattro di loro sono risultati positivi per un totale di 26 contagi nell'istituto. Comune e Ulss 2 stanno valutando in queste ore possibili provvedimenti per i genitori che hanno organizzato la festa di Carnevale da cui sarebbe partito il contagio.

Nella giornata di oggi, venerdì 26 febbraio, c'è stato un solo nuovo provvedimento che riguarda una classe della scuola elementare di Col San Martino messa in monitoraggio. Per il resto, l'Ulss 2 conferma di aver preso provvedimenti per 18 classi della zona, tutte con contatti legati alla primaria di Soligo. Questa la situazione nei vari istituti:

  • Scuola elementare "Ancillotto": 10 classi in qurantena, 26 positivi.
  • Scuola elementare di Col San Martino: 3 classi in monitoraggio.
  • Scuola media di Farra di Soligo: 2 classi in quarantena, 1 in monitoraggio.
  • Scuole superiori di Pieve di Soligo: 1 classe in monitoraggio.
  • Scuole superiori di Conegliano: 1 classe in monitoraggio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolaio Covid a Soligo, 26 positivi: «Provvedimenti per 18 classi della zona»

TrevisoToday è in caricamento