Confartigianato organizza a Treviso un seminario dedicato agli operatori del verde
Giovedì 27 settembre, alle ore 20, presso la sede di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana in piazza delle Istituzioni si terrà un importante incontro formativo
TREVISO Un centinaio di imprese che operano nel settore della manutenzione del verde si sono date appuntamento giovedì 27 settembre presso la sede di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana (piazza delle istituzioni 34/a ? Treviso) per discutere della Legge 154 del 2016 che regola l’attività e definisce i requisiti per l’ottenimento della qualifica di operatore del verde.
La norma prevede che, per le aziende iscrittesi al Registro imprese della camera di Commercio a partire dal 22 febbraio 2016, sia obbligatoria la partecipazione a percorsi di formazione per poter esercitare la professione. Per quelle aziende che da anni operano sarà necessario invece certificare il proprio percorso professionale. La legge impatta in maniera significativa su quanti intendono avviare un’impresa e su coloro che già esercitano la professione disciplinando un’attività che purtroppo a lungo è stata intaccata dal fenomeno dell’abusivismo compromettendone l’andamento economico e lo sviluppo. La partecipazione al seminario è gratuita.