Sernaglia, al via le iscrizioni dei ragazzi al progetto "Back to School"

Il Comune ha previsto un'attività di studio quale aiuto per lo svolgimento dei compiti estivi e il potenziamento degli apprendimenti

Un progetto rivolto agli studenti gratuitamente per reintrodurli gradualmente all'attività scolastica “in presenza” nelle settimane immediatamente precedenti la partenza del nuovo anno di lezioni, all'insegna dell'educazione e del divertimento. Si chiama “Back to School” la nuova proposta dell'Amministrazione comunale per gli alunni delle scuole primarie e secondaria di primo grado di Sernaglia della Battaglia e le loro famiglie. I contenuti dell'iniziativa sono stati illustrati dal sindaco Mirco Villanova in una lettera inviata nei giorni scorsi ai genitori degli alunni interessati. “Nel corso di questa estate, l'amministrazione comunale si è già attivata per promuovere a favore dei bambini e dei ragazzi della nostra comunità attività per riappropriarsi della loro dimensione socio-relazionale, dopo il periodo trascorso a casa per la situazione emergenziale dovuta al Covid-19. Proseguendo in questa direzione – scrive il primo cittadino – in collaborazione con la cooperativa sociale Itaca Onlus, attiva da tempo sul territorio, proponiamo per il periodo che precede l'avvio del nuovo anno scolastico il progetto “Back to School”, con l'obiettivo da un lato di soddisfare i bisogni educativi, didattici e socio-relazionali dei minori, e dall'altro di dare un supporto alle famiglie impegnate in ambito lavorativo”.

Il progetto prevede un'attività di studio quale aiuto per lo svolgimento dei compiti estivi e il potenziamento degli apprendimenti, e un'attività più creativa attraverso la partecipazione a laboratori manuali. L'attività si svolgerà tre giorni alla settimana nei locali del Centro Giovani di Sernaglia, in piazza Martiri della Libertà. La partecipazione è gratuita e a numero chiuso. Le attività proposte rispetteranno le linee guida emanate dalla Regione Veneto e dall'Azienda sanitaria regionale in merito ai servizi destinati ai minori in tempo di Covid-19.

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro il 24 agosto utilizzando il modulo disponibile sul portale www.comune.sernaglia.tv.it. Il servizio si svolgerà nel periodo compreso tra il 31 agosto e l'11 settembre. La partecipazione è riservata prioritariamente, ma non esclusivamente, alle famiglie i cui figli abbiano frequentato nell'anno scolastico 2019/20 la scuola primaria o secondaria di primo grado di Sernaglia della Battaglia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Zaia: «Treviso sta entrando nella terza fascia di emergenza»

  • Torna l'ora solare, quando vanno spostate le lancette

  • Nuovo Dpcm, Conte ha firmato: ecco che cosa cambia da lunedì

  • La fortuna bacia un trevigiano: vinti 300 mila euro al "Miliardario"

  • Pranzo tra amici si trasforma in un focolaio Covid: trovati quindici positivi

  • Questo è il periodo della zucca: 4 ricette tipiche buonissime

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrevisoToday è in caricamento