Pari opportunità: nuovo servizio nei comuni di San Biagio, Carbonera e Silea

Un aiuto importante e al passo con i tempi per questi 3 Comuni trevigiani. I servizi lavoreranno insieme anche attraverso i social, con un’unica pagina Facebook Pari Opportunità in Rete

Spazio Pari Opportunità è il servizio gratuito sviluppato in rete e attivo nei Comuni di Carbonera, San Biagio di Callalta e Silea. Aperto a tutti i cittadini, è un luogo in cui è possibile esprimere i propri bisogni, trovare accoglienza e supporto individuale, ma anche nuovi spazi di partecipazione. 

Il servizio offre informazioni e ascolto per la gestione dei tempi di vita, la genitorialità, la ricerca e l’orientamento al mercato del lavoro. Inoltre sostiene le persone che si trovano in difficoltà familiari e professionali, di relazione e legate alla differenza di genere, con attenzione a chi vive esperienze di maltrattamenti in famiglia. Spazio Pari Opportunità è un’azione del più ampio progetto Pari opportunità in rete promosso dalle tre amministrazioni comunali di San Biagio di Callalta (comune capofila), Carbonera e Silea, con il coordinamento della cooperativa La Esse. «Fino al 2021 condivideremo energie e idee per sviluppare nuove progettualità e proseguire con forza un percorso di supporto già intrapreso nei nostri territori - affermano l’assessore Martina Cancian, la consigliera Sabrina Tempesta e l’assessore Angela Trevisin - lo sportello è un vero e proprio spazio di accoglienza e sostegno che ha seguito complessivamente centinaia di donne negli scorsi anni e ora apre anche a uomini e donne che si trovano in una situazione di difficoltà familiare e lavorativa, con problematiche di relazione e di differenza di genere, attraverso la rete attivata con i partner del territorio, nell’ottica della presa in carico globale della persona».  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lo Spazio Pari opportunità sarà attivo a Carbonera (nella ex sede dei vigili in via Roma 52, aperto venerdì ore 9 – 10, tel. 333.4354574), a San Biagio di Callalta (nella sede della Biblioteca Comunale, via 2 giugno 45, aperto lunedì ore 10 – 11, tel. 335.785953), a Silea (presso il Comune, via Don Minzoni 12, aperto su appuntamento tel. 0422 365729). I servizi lavoreranno in modo coordinato anche attraverso i social, con un’unica pagina Facebook Pari Opportunità in Rete, che vede un unico logo e una nuova immagine coordinata che renderà riconoscibili le iniziative in programma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gioca al Lotto e vince 165mila euro centrando una quaterna

  • E' morto Tommaso, il bimbo di Dosson schiacciato da un cancello

  • Ex Caserma Serena: 133 migranti positivi al test del tampone

  • Disperate le condizioni del bimbo schiacciato da un cancello scorrevole

  • Cancello scorrevole si stacca e travolge bimbo di quattro anni, grave in ospedale

  • Coronavirus, Zaia: «In Veneto misure prorogate fino al 15 ottobre»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrevisoToday è in caricamento