SmartOrientati: già online il nuovo progetto di orientamento dell'Its Academy

Perale: «La nostra formazione è innovativa, dinamica, orientata al lavoro e il progetto permette di conoscere ITS Red direttamente dalla voce dei suoi protagonisti»

Studenti, diplomati, aziende, manager, formatori. Sono loro i protagonisti di #SmartOrientati, il nuovo progetto di orientamento on line di ITS Red Academy creato per far vivere, senza filtri, il biennio di Alta Formazione. Esperienze in classe e in azienda, opportunità di lavoro e crescita professionale, città e corsi diversi, ma tutti da scoprire ogni settimana sulle pagine Facebook e Instagram, perché raccontati da chi vive ogni giorno l’esperienza unica di ITS Red.

«La formazione di ITS Red – spiega Cristiano Perale, presidente dell’Academy – è innovativa, dinamica, orientata al lavoro. Prepara i ragazzi a diventare professionisti nella Bioedilizia, nel Risparmio energetico e nelle Tecnologie per il made in Italy offrendo vere possibilità di impiego, grazie al network di aziende partner del nostro biennio di studi. #SmartOrientati non poteva che avere le stesse caratteristiche. La tecnologia, in questo momento particolare, è il cuore del nostro sistema di studio e lavoro, e i ragazzi, le aziende e i nostri formatori hanno sfruttato al meglio le call per mostrare agli studenti delle superiori, alle loro famiglie e ai professionisti cos’è ITS Red e le sue eccellenze. Ciascun appuntamento è un open day durante i quali protagonisti condividono la propria esperienza, i vantaggi e le opportunità dei nostri corsi di Alta Formazione».

ITS Red forma super tecnici nel settore della Bioedilizia, del Risparmio energetico, del Marketing per il made in Italy, della Green economy e delle Nanotecnologie. I corsi ITS Red si tengono a Padova, Verona, Vicenza, Treviso e Varese e ciascuno prevede un biennio di alta formazione post diploma che prevede 1200 ore di lezione in classe e 800 di stage da realizzare in aziende leader. In più, gli insegnanti sono per metà docenti e per metà professionisti che già lavorano nel settore. Una formula che garantisce che oltre l’80% degli studenti ITS Red siano occupati a un anno dal diploma.

In #SmartOrientati i ragazzi, uno a fianco all’altro, sfruttando le piattaforme di comunicazione, condividono lo schermo e la propria storia in ITS Red. Un faccia a faccia per raccontare a chi ancora non conosce ITS Red il proprio percorso di alta formazione, le ragioni della scelta, le opportunità e le proposte professionali che hanno saputo cogliere. In tutto, una trentina di giovani, studenti ITS Red o diplomati di tutte le sedi che, intervenendo anche dall’estero dove oggi lavorano, spiegano i vantaggi concreti e l’innovazione della formazione che prevede esperienze in aula e in azienda, facilitando così l’ingresso nel mondo del lavoro. Insieme a loro, in #SmartOrientati, ci sono i manager delle aziende partner di ITS Red Academy e i formatori che, raccontano in un “one to one”, gli sbocchi professionali, le possibilità di impiego e le ragioni per cui un’azienda sceglie in stage, e poi assume, gli studenti ITS Red.

«Ognuno, partecipando a questo progetto formativo e professionale condiviso, ha fatto conoscere con entusiasmo la propria esperienza diretta – spiega il presidente Perale –. Gli studenti delle superiori e le loro famiglie, che in queste settimane stanno scegliendo il futuro dopo la maturità, possono così toccare con mano le opportunità che offre ITS Red, basandosi su case history reali. E a breve metteremo online anche estratti di lezioni, in modo che possano entrare ancora di più nel mondo ITS Red».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Cristiano Perale-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'auto si schianta fuori strada: morto un 22enne, due feriti gravi

  • Torna l'ora solare, quando vanno spostate le lancette

  • Vedelago, travolta e uccisa da un'auto di fronte al marito

  • I 6 piatti trevigiani che non possono mancare sulle tavole d'autunno

  • Auto sbanda e si ribalta, conducente in ospedale: è gravissima

  • Mascherina indossata per troppo tempo, studente si sente male

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrevisoToday è in caricamento