rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Portobuffolè

Piave Servizi: al via la sostituzione dei contatori a Portobuffolè

Sostituzione programmata dei contatori del consumo idrico dal 10 dicembre 2018 al 15 febbraio 2019. L'operazione fa parte del progetto pilota "Implementazione Smart Metering”

«L’efficienza è uno dei principali obiettivi del nostro Piano d’Ambito. Piave Servizi è costantemente orientata al raggiungimento dei massimi livelli di eccellenza in Italia, e questo si traduce in investimenti che favoriscano l’erogazione di un servizio ottimale a 360 gradi per i nostri cittadini, la riduzione dei costi di gestione della rete e l’eliminazione dei disservizi. Portare avanti regolarmente investimenti in opere e tecnologia utili ad ottimizzare le procedure, tra le quali l’acquisizione dei dati concernenti i consumi delle utenze, contribuisce alla messa in pratica di un circolo virtuoso in cui da sempre il nostro gruppo crede e investe».

Con queste parole il presidente di Piave Servizi Alessandro Bonet comunica che, dal 10 dicembre 2018 al 15 febbraio 2019, è in programma il servizio di sostituzione dei contatori del consumo idrico per tutte le utenze site nel territorio comunale di Portobuffolè. I nuovi contatori verranno installati secondo il progetto pilota “Implementazione Smart Metering”: una tecnologia grazie alla quale a ciascun contatore verrà accoppiato un modulo di trasmissione Radio Wireless Mbus con cui verrà trasmesso il dato di lettura del consumo ad un ricevitore, collegato a sua volta ad un pc o tablet. Oltre a questa funzione, con questi nuovi contatori si potranno rilevare tentativi di frode, eccesso della portata ed eventuali perdite a valle del contatore. Per acquisire i dati, sarà sufficiente che l’incaricato passi nei pressi delle utenze, ed il modulo si attiverà automaticamente. La ditta incaricata per la sostituzione dei contatori è la “Centro Servizi Associati – CSA Cooperativa Sociale Onlus” di San Vendemiano; il personale sarà sempre dotato di cartellino identificativo e di divisa ad alta visibilità riportante logo e i riferimenti della suddetta ditta. Per tutte le ulteriori informazioni sarà possibile rivolgersi direttamente a Piave Servizi al numero verde di pronto intervento 800 590705.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piave Servizi: al via la sostituzione dei contatori a Portobuffolè

TrevisoToday è in caricamento