rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Zero Branco

Gioia e Gianmarco si sposano, le bomboniere sono 60 alberi per la loro città

Gianmarco Nuzzo e Gioia Pattarello, convolati a nozze lo scorso 16 settembre, hanno deciso di fare un regalo speciale al Comune di Zero Branco. In questi giorni la piantumazione degli alberi

Convolati a nozze lo scorso 16 settembre, avevano deciso di trasformare le bomboniere di nozze in 60 alberi donati al Comune di Zero Branco. La scelta è quella di Gianmarco Nuzzo e Gioia Pattarello, che in questi giorni hanno provveduto alla piantumazione in tre diverse aree del territorio comunale, in collaborazione con gli Uffici Tecnico e Ambiente di Zero Branco, che hanno denominato l’iniziativa "Progetto Gioia", in onore della sposa. Le sessanta giovani piante individuate sono nel dettaglio carpini, olmi e biancospini, piantumati nelle aiuole laterali alla pista ciclopedonale di via Treviso, nell’area verde di viale degli Alpini e nel parco giochi di via Divisione Alpina Julia, a completamento delle alberature esistenti.

1_gruppo

I commenti

Gianmarco Nuzzo e Gioia Pattarello, spiegano: «Volevamo fare una scelta diversa dal solito, positiva e soprattutto che guardasse alla nostra comunità di Zero Branco. Non cercavamo qualcosa di materiale, volevamo invece qualcosa che restasse nel tempo e che guardasse soprattutto al futuro. Questi alberi cresceranno e alimenteranno non solo il verde del nostro territorio, ma anche - nel loro piccolo - la qualità della nostra vita e pure i nostri occhi quando li vedranno crescere. Abbiamo una figlia di 18 mesi e ci piace pensare che, appena sarà un po’ più grande, potrà ritrovare in queste piante il simbolo della nostra famiglia, continuando a vederle crescere».
Luca Durighetto, sindaco di Zero Branco, conclude: «A nome di tutta Zero Branco ringrazio di cuore Gianmarco e Gioia per questa scelta, che porta con sé un alto valore simbolico. Iniziare il nuovo anno con la loro energia ed il senso di comunità di cui la loro iniziativa è foriera, è uno straordinario messaggio di speranza per il 2023».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioia e Gianmarco si sposano, le bomboniere sono 60 alberi per la loro città

TrevisoToday è in caricamento