rotate-mobile
Attualità Centro / Viale Bartolomeo D'Alviano

Lo Stato Sociale in concerto a Suoni di Marca: «Abbiamo voglia di ricominciare»

Mercoledì 4 agosto la band bolognese porterà la sua carica di energia e satira sul palco del festival trevigiano. Ingressi contingentati, biglietti già in vendita a partire da 17 euro (esclusi diritti di prevendita)

Sarà un’estate di concerti per Lo Stato Sociale: dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano "Combat Pop", la band bolognese porterà a Treviso il suo "Recovery Tour". I "regaz" si esibiranno mercoledì 4 agosto sul palco di Suoni di Marca e i biglietti sono già disponibili a 17 euro + diritti di prevendita su Ticketone.

L'organizzazione del festival trevigiano continua a non svelare le date del festival: «Obiettivo di questo 2021 - spiega Paolo Gatto, patron di "Suoni di Marca" - è esserci, nonostante le incertezze, per sostenere la ripartenza di alcune tra le categorie più colpite dall’emergenza sanitaria e contribuire alla creazione di nuove opportunità di lavoro per il settore dello spettacolo. In questa fase di ripartenza guardiamo avanti con un responsabile ottimismo, proponendo alla città di Treviso un calendario che spazierà tra generi musicali diversi, per offrire un evento godibile a tutti all’insegna della sicurezza e della buona musica».

LOSTATOSOCIALE13920-2

Il commento della band

«Dietro ai nostri schermi, alle nostre mascherine, sotto alle nostre soglie del coprifuoco, ci siamo un po' dimenticati cosa vuol dire stare davvero insieme. In un momento difficile per tutti, abbiamo raccolto dieci anni di musica e il bisogno di raccontare quello che siamo diventati. Si tratta di fame d’aria, di libertà, di amore. Di curarsi un po’ finalmente anche l'anima. É la voglia di ricominciare a stare in mezzo agli altri e con gli altri, senza niente di più di una manciata di canzoni semplici. Siamo tanti, diversi e bellissimi e questa band è il viaggio di cinque scemi persi in questa bellezza. Noi cinque, i nostri strumenti e le nostre voci, uno spettacolo senza fronzoli, simile ai nostri esordi, condito solo dalla voglia di stare insieme. Chi c’era sa di cosa stiamo parlando. Uno show senza niente a cui non mancherà nulla, un territorio vergine per ricominciare ad amarsi». La band porterà in scena anche le canzoni dell'ultimo album con uno spettacolo inedito, che non mancherà di stupire ancora una volta. Un viaggio che sarà individuale e collettivo allo stesso tempo. Tutte le date del tour, organizzate da Antenna, si svolgeranno nel pieno rispetto delle linee guida e dei protocolli anti-Covid.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Stato Sociale in concerto a Suoni di Marca: «Abbiamo voglia di ricominciare»

TrevisoToday è in caricamento