rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Vittorio Veneto

Male incurabile, addio a Stefania Pau: terapista dei bimbi autistici

Aveva 49 anni ed era originaria della Sardegna ma viveva a Vittorio Veneto. Aveva dedicato la sua esistenza alla cura dei piccoli collaborando con numerose associazioni. Giovedì 28 luglio l'ultimo saluto

Un tumore incurabile ha spento per sempre il bellissimo sorriso di Stefania Pau. Originaria della Sardegna, aveva 49 anni ed è mancata all'affetto dei suoi cari lunedì 25 luglio, al Cro di Aviano.

Come riportato da "La Tribuna di Treviso", Stefania era molto conosciuta nella Marca: 25 anni fa si era trasferita a Vittorio Veneto. Operatrice socio-sanitaria di professione, ha dedicato la sua esistenza alle cure dei bambini meno fortunati. Terapista stimata da colleghi e famiglie, la 49enne ha collaborato con tantissime associazioni del territorio: dalla cooperativa "Insieme si può", con cui si occupava dell'integrazione scolastica degli alunni con disabilità, fino alla fondazione "Oltre il labirinto" e "Agsa". Attiva tra Vittorio Veneto e Conegliano era sempre piena di passione e amore per il suo lavoro. Ha sempre affrontato la lunga lotta alla malattia con coraggio e dignità, oggi a piangerla ci sono il papà Mario, mamma Liberata e il fratello. L'ultimo saluto oggi pomeriggio, giovedì 28 luglio, alle ore 15.30 nel Duomo di Ceneda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Male incurabile, addio a Stefania Pau: terapista dei bimbi autistici

TrevisoToday è in caricamento