rotate-mobile
Attualità Santa Maria del Rovere / Viale G. G. Felissent, 39

Streeat Food Truck Festival torna a Treviso: tre giorni di cibo e musica

Da venerdì 6 a domenica 8 maggio l'Arena della Marca (ippodromo Sant'Artemio) ospiterà la seconda edizione trevigiana del più importante festival dedicato al cibo di qualità su ruote. Ingresso libero

Torna a Treviso il primo e originale festival itinerante in Italia che, dal 2014, promuove le migliori cucine di qualità su ruote all'interno di interi weekend in giro per la penisola dove i protagonisti sono i food truck, le birre artigianali, la musica e il divertimento.

Da venerdì 6 a domenica 8 maggio l'Arena della Marca all’Ippodromo Sant’Artemio di Treviso ospiterà la seconda edizione dell’evento per un lungo weekend dedicato al miglior cibo da strada italiano e internazionale. L’ingresso al festival, organizzato da Barley Arts e Zenit srl, in collaborazione con il Comune di Trevso e Villorba, è libero e aperto a tutti. I food truck di Streeat sono attentamente selezionati con rigidi parametri secondo cui i concetti di Gourmet, Design e On the Road convivono su furgoncini, carretti, biciclette e ape car allestiti come vere e proprie cucine mobili. Le proposte culinarie dei food truck, provenienti da tutta la penisola, sono varie e la degustazione degli innumerevoli street food sarà arricchita dalla presenza di birrifici artigianali tra i più rinomati d’Italia. L’esperienza gastronomica di "Streeat" risulta così essere totale e unica, dal dolce al salato ce n’è per tutti i gusti. Ad impreziosire l’evento ci sarà anche la selezione musicale di Claudio Trotta di Barley Arts.

Streeat 6-2

Gli orari

Venerdì 6 maggio: dalle 18 all'una di notte
Sabato 7 maggio: dalle 11 all'una di notte
Domenica 8 maggio: dalle 11 all'una di notte

Cosa mangiare

Varie le proposte provenienti da tutta la penisola e non solo, che il pubblico potrà assaggiare anche a Udine: Arrosticini di pecora abruzzese, cartoccio di fritto misto di pesce, pecorino impanato e fritto, olive al tartufo, hamburger di Chianina, pita gyros, dolmades, tzatziki e souvlaki, fritto misto ascolano, piadina romagnola preparata al momento, hamburger di Angus, patatine fritte in diverse varianti, bombette pugliesi alla brace, panzerotti pugliesi, cucina di montagna con funghi porcini , roesti di patate e formaggi d'alpeggio, panino con Cinta Senese affumicata, cannoli siciliani riempiti al momento, pulled pork, costine di maiale, pastrami, brisket, pinsa romana artigianale, porchetta di Ariccia Dop, supplì artigianali, pane e panelle e molto altro ancora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Streeat Food Truck Festival torna a Treviso: tre giorni di cibo e musica

TrevisoToday è in caricamento