rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Villorba

Street Art, ecco il nuovo murale per il Progetto Giovani Villorba

L’opera è stata realizzata grazie ad una performance di 6 ore da Giacomo JAH, artista villorbese del writing tra i più conosciuti non solo in Italia

La parete sud della sede del Progetto Giovani del Comune di Villorba dallo scorso 31 luglio ospita un nuovo murale. L’opera è stata realizzata grazie ad una performance di 6 ore da Giacomo JAH, artista villorbese del writing tra i più conosciuti non solo in Italia. “In particolare - ha detto Francesco Soligo, assessore al Sociale e all’Istruzione - il murale desidera rappresentare la bellezza e la libertà dello spirito dei giovani e ben si inserisce nel contesto delle altre opere che la sede comunale del Progetto ospita sia all’esterno, sia all’interno della struttura che è adiacente alle aree per skatepark e beach volley”.

La sede del Progetto Giovani Villorba sulla parete ovest già ospita in un murale l’arte di Simone Carraro, in arte Rachitico, realizzato nel 2018. Il Progetto Giovani non è nuovo all’espressione di quest’arte di strada, che qui trova spazi leciti per esprimersi e acquisisce la dignità estetica dell’arte capace di dare colore e significato a pareti e spazi altrimenti cupi e anonimi. L’evento è un anticipo di ciò che è previsto dall’ 11 al 13 settembre, giorni in cui il Progetto Giovani Villorba offrirà un laboratorio di writing rivolto ai ragazzi e alle ragazze, condotto dal writer Leandro Drow, per scoprirne tecniche e stili ed approfondire la conoscenza sulla storia della street art. Sulla Pagina Facebook del Progetto Giovani di Villorba (coordinato dalla cooperativa La Esse), sarà disponibile a breve anche il video che documenta la performance dall'artista Giacomo JAH.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street Art, ecco il nuovo murale per il Progetto Giovani Villorba

TrevisoToday è in caricamento