rotate-mobile
Attualità

Lo studio legale LCA rafforza la sede di Treviso con Andrea e Graziano Visentin

La partnership con Visentin & Partners è volta a far diventare la sede fulcro delle attività di consulenza legale nel Nord-Est e punto di riferimento per il panorama imprenditoriale e industriale del territorio

Nuovo importante passo per LCA Studio Legale. Dopo i recenti sviluppi che hanno coinvolto le sedi di Milano e Genova, il percorso di crescita tocca infatti anche la base veneta dello Studio. La consulenza legale di LCA si arricchisce in particolare dell’esperienza, in ambito corporate, contenzioso e concorsuale, di Andrea Visentin, che farà il suo ingresso in Studio come socio.

L’avv. Visentin ha maturato una significativa esperienza nel diritto societario e commerciale in generale, con specifica competenza nelle operazioni di M&A, così come nel contenzioso societario e fallimentare. Fornisce inoltre consulenza e assistenza nell’ambito della crisi d’impresa e si occupa di ristrutturazione del debito (predisposizione di piani concordatari, piani di risanamento ex art. 67 L.F. e art. 182-bis L.F.). Prima di entrare a far parte dello Studio, ha collaborato con altri primari studi italiani.

Verrà inoltre avviata anche una partnership con Visentin & Partners Studio Legale e Tributario, il cui fondatore è Graziano Visentin, commercialista specializzato in fiscalità – anche internazionale – che parteciperà all’iniziativa in qualità di of counsel. Il dott. Visentin si occupa in particolare della materia tributaria e societaria, anche cross border, e fornisce consulenza a gruppi industriali e finanziari di primario standing. Ha assistito numerose società in operazioni di quotazione e/o straordinarie (fusioni e scissioni) e di tale materia è docente della Scuola Nazionale presso la Presidenza del Consiglio dei ministri. Nell’ambito della sua pluriennale esperienza ha assunto incarichi di consigliere e sindaco in decine di società quotate, assicurative, SGR, finanziarie, commerciali, industriali e di navigazione aerea.

LCA e Visentin & Partners avvieranno dunque una partnership ad ampio spettro al fine di far diventare la nuova sede di Treviso fulcro e centro di coordinamento delle attività di consulenza legale nel Nord-Est e punto di riferimento per il panorama imprenditoriale e industriale del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo studio legale LCA rafforza la sede di Treviso con Andrea e Graziano Visentin

TrevisoToday è in caricamento