rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Santa Lucia di Piave / Via Foresto Sud

Szumski va in pensione, festa di saluto con amici e pazienti

Il comitato Riccardo Szumski organizza per domenica 20 marzo una "merenda insieme" al sindaco di Santa Lucia di Piave che il 29 aprile compirà 70 anni esatti. L'annuncio del presidente Fabio Padovan

Dopo due anni e mezzo di lavoro in ospedale e 41 anni come medico di famiglia, il dottor Riccardo Szumski andrà in pensione a fine aprile, pochi giorni prima di compiere 70 anni esatti. Nonostante l'Ordine dei medici lo abbia radiato nei mesi scorsi per le sue posizioni contro Green Pass e vaccini anti-Covid, il sindaco-medico ha presentato ricorso, continuando ad esercitare la doppia professione fino ad oggi.

Il "Comitato Riccardo Szumski", nato in suo onore, ha deciso di festeggiare insieme a lui il traguardo del pensionamento organizzando un pranzo di saluto domenica 20 marzo, a mezzogiorno, nell’area degli insediamenti produttivi Lovera, presso il parcheggio di via Foresto Sud a Santa Lucia di Piave. Fabio Padovan, presidente del comitato, presenta l'iniziativa con queste parole: «Onore a Riccardo, è arrivato il momento di fargli sentire tutto il calore dei suoi pazienti».

szumski-pensione-2

«L'avevamo promesso un anno fa - continua Padovan - Riccardo non è solo. Domenica sarà presente anche la dottoressa Silvana De Mari, medico e scrittrice. Se oggi almeno noi tentiamo di restare liberi, lo dobbiamo anche alle angherie che Riccardo e Silvana hanno sopportato in questi due tristissimi anni» conclude il presidente del comitato. Un evento già destinato a far discutere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Szumski va in pensione, festa di saluto con amici e pazienti

TrevisoToday è in caricamento