rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Santa Lucia di Piave

Szumski radiato, le motivazioni: «Non ha tutelato la salute dei pazienti»

L'ex sindaco di Santa Lucia di Piave pubblica su Facebook le motivazioni dell'Ordine dei Medici e annuncia di aver già presentato ricorso: «Nessuna segnalazione dai pazienti»

Riccardo Szumski radiato dall'Ordine dei Medici: lunedì 30 gennaio l'ex sindaco e medico di base a Santa Lucia di Piave ha pubblicato sul suo profilo Facebook un'immagine con le motivazioni del provvedimento, rese note dall'Ordine professionale.

La Commissione, dopo aver analizzato la documentazione depositata agli atti, ha ritenuto che Szumski "non abbia tutelato la salute pubblica e quella dei suoi assistiti pubblicando post sui social e rilasciando numerose interviste a sostegno del movimento "No Vax". Il primo cittadino però non si arrende e ha già annunciato di aver depositato ricorso contro il provvedimento preso dall'Ordine. La battaglia legale andrà dunque avanti nei prossimi mesi. Nel frattempo Szumski contesta all'Ordine di non aver citato nemmeno una segnalazione arrivata da pazienti e assistiti del medico di base. «Paradossale» commenta lapidario l'ex primo cittadino. Il ricorso presentato da Szumski sarà ora valutato dalla Cceps che potrà confermare o riformare la sentenza. Nel caso in cui verrà data ragione al dottore si andrà in Corte di Cassazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Szumski radiato, le motivazioni: «Non ha tutelato la salute dei pazienti»

TrevisoToday è in caricamento