rotate-mobile
Attualità Mogliano Veneto / Via Bonisiolo, 1

Covid, il progetto "Tamponi in Comune" arriva a Mogliano

Da lunedì 7 febbraio i tamponi di fine quarantena per gli studenti dai 3 ai 18 anni saranno fatti al centro polifunzionale di Zerman. Il progetto, coordinato dal dottor Rigoli, ha eliminato le code ai Covid point dell'Ulss 2

Tamponi in Comune, il nuovo progetto tra sindaci della Marca e Ulss 2, coordinato dal dottor Rigoli, arriverà da lunedì 7 febbraio anche a Mogliano Veneto.

2 (9)-2-2

«I tamponi saranno fatti in via Bonisiolo 1 presso il centro polifunzionale di Zerman, nuovo Covid point dedicato ai bambini che dovranno rientrare in classe dopo la quarantena - annuncia il sindaco Davide Bortolato - Un traguardo importante, raggiunto grazie all’impegno della nostra amministrazione e al costante scambio di informazioni fra il nostro referente, l'assessore Giuliana Tochet, e l'Ulss 2». «Durante questo periodo - continua l'assessore ai rapporti con l'Ulss Giuliana Tochet - abbiamo individuato la location più adatta e cercato infermieri volontari con l'iscrizione all'albo e operatori socio sanitari, per poter creare il team che si alternerà in funzione delle disposizioni del Sisp. L'avvio dei bambini al punto tamponi è indicato dalle dirigenti scolastiche all'Ulss2, che a sua volta convoca i genitori al punto tamponi secondo la data di fine quarantena. A oggi, in città abbiamo 1340 casi di bimbi positivi: le lunghe code in auto in dogana a Treviso, con genitori e figli in coda anche per tre ore per fare un tampone, hanno creato una situazione difficile, soprattutto per i più piccoli». «Questo progetto - conclude il primo cittadino - è senz'altro la soluzione migliore per tutti. Siamo riusciti a dare alle famiglie moglianesi la tranquillità di non dover recarsi fino a Treviso ma di restare in città per fare il tampone ai bambini, evitando loro lo stress delle code».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, il progetto "Tamponi in Comune" arriva a Mogliano

TrevisoToday è in caricamento