rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Castelfranco Veneto / Via Ospedale, 12

Centro Sartor: «Tamponi fai da te a tutto il personale che entra in struttura»

Nuova misura precauzionale introdotta dal centro servizi di Castelfranco Veneto: «I tamponi che il personale effettuerà in auto-somministrazione sono stati acquistati direttamente dalla struttura»

Il centro servizi alla persona "Domenico Sartor" di Castelfranco Veneto ha deciso che, in queste settimane di situazione critica nei contagi a livello nazionale, incrementerà lo screening nei confronti di tutti i dipendenti e visitatori che si recano in struttura, seguendo come sempre le normative nazionali e regionali ma effettuando tamponi in ingresso al personale quotidianamente. Si tratta di tamponi che il personale effettuerà in auto-somministrazione, acquistati direttamente dalla struttura.

Una decisione che va ad affiancare lo screening che stava già venendo effettuato in accordo con l’Ulss 2, presa per garantire la massima sicurezza agli ospiti della casa di riposo in questo particolare momento di emergenza. «Si tratta di una decisione che abbiamo preso per garantire la sicurezza dei nostri ospiti - il commento del presidente Maurizio Trento e della direttrice Elisabetta Barbato - almeno in questa fase di crescita dei contagi. È un impegno importante per la struttura, ma almeno cercheremo di anticipare il virus, perché abbiamo visto che con l’aumento dei positivi e l’arrivo della variante Omicron bisogna fare di tutto per tenere il virus fuori dalle Rsa. Il nostro personale dunque effettuerà un ulteriore screening quotidiano in auto-somministrazione, con tamponi che abbiamo acquistato in proprio. In questa fase abbiamo registrato casi di positività tra gli operatori come, dopotutto, praticamente tutte le case di riposo, è inevitabile. Di sicuro abbiamo la dimostrazione che la dose booster di vaccino funziona, perché le positività registrate danno casi asintomatici o con sintomi lievi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Sartor: «Tamponi fai da te a tutto il personale che entra in struttura»

TrevisoToday è in caricamento