rotate-mobile
Attualità Montebelluna / Via Ospedale, 54

Casa di riposo Umberto I, nonna Tarsina spegne 100 candeline

Venerdì 12 febbraio festeggiamenti speciali nella struttura per anziani di Montebelluna. Tarsina ha ricevuto gli auguri del sindaco e visto a distanza l'amato nipote

Momento di gioia, venerdì 12 febbraio, alla casa di riposo "Umberto I" di Montebelluna per i cento anni di Tarsina Salvador. Vista l’emergenza Covid non è stato possibile per i familiari accedere alla struttura ma il nipote Dino ha potuto comunque salutare la cara Tarsina dalla postazione creata per i colloqui con i familiari.

Presente anche il presidente Vincenzo Casa che si è unito agli auguri insieme ai dipendenti che dal 2016 si prendono cura della signora Tarsina. Sono arrivati anche gli auguri del sindaco reggente Elzo Severin che, attraverso un telegramma, si è congratulato con la signora per il traguardo raggiunto. In tanti si chiederanno il tanto segreto per vivere così a lungo: la risposta, nel caso di Tarsina è l’aver condotto una vita semplice ma piena di soddisfazioni grazie a tutte le persone che fino ad ora le sono state vicine. Ha lavorato fin da giovanissima in una fabbrica di calzature e si è sposata con Augusto conosciuto da tutti come Orlando. Per tutta la vita, e anche ora, ha sempre goduto dell’affetto di tutti i numerosi nipoti. Dopo la morte dell’adorato marito, nell’ottobre del 2007, Tarsina si è trovata a vivere da sola dimostrando tutta la forza e caparbietà che la contraddistinguono. Dal 2016 è stata accolta nella casa di riposo Umberto I di Montebelluna trovando una seconda famiglia che oggi ha spento con lei le cento candeline.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa di riposo Umberto I, nonna Tarsina spegne 100 candeline

TrevisoToday è in caricamento