Pagamento plateatici, il Comune toglie le penali del primo mese
Approvata martedì 15 marzo, con un provvedimento lampo, la richiesta di Veneto Imprese Unite per differire di 30 giorni il pagamento, senza penali, dei plateatici a Treviso. «Evitati aumenti del 10%»
Nella giornata di ieri, gli associati trevigiani di "Veneto Imprese Unite" hanno iniziato a ricevere i bollettini per il pagamento dei plateatici dell'anno 2022 con scadenza 31 marzo e una penale del 10% per chiunque avesse pagato tra il 1º aprile e il 30 aprile.
«La nostra richiesta, di lasciare almeno 30 giorni senza penale per la prima rata, in virtù del periodo difficile per il commercio della Marca aggravato anche dall’arrivo di bollette sempre più pesanti, è stata elaborata dall’ufficio competente già nel pomeriggio di ieri - spiega Andrea Penzo Aiello, presidente di Veneto Imprese Unite - ed approvata martedì mattina, 15 marzo, in Giunta anche grazie all’intervento del vicesindaco De Checchi. Ringraziamo anche questa volta il Comune per la pronta risposta alle necessità delle aziende del territorio. Siamo orgogliosi di essere stata la prima (e forse unica) associazione che si è mossa nelle ultime ore con tempestività e puntualità per evitare un 10% di aggravio della spesa dovuta a tutti i pubblici esercizi di Treviso e alle altre attività con concessioni analoghe» conclude Penzo Aiello.