rotate-mobile
Attualità Monfumo

Festa in casa della Tenuta Amadio: dal Mundus Vini 2021 arriva un doppio oro

Doppia conferma per l’Asolo Prosecco Superiore Docg dell'azienda di Monfumo che ha saputo conquistare anche la giuria internazionale di uno dei concorsi più importanti e prestigiosi del panorama enologico mondiale

Doppia conferma per l’Asolo Prosecco Superiore Docg di Tenuta Amadio, che ha saputo conquistare anche la giuria internazionale di uno dei concorsi più importanti e prestigiosi del panorama enologico mondiale: Mundus Vini. Il concorso, ideato dall'editore tedesco Meininger Verlag, assegna infatti ogni anno le proprie medaglie selezionando le etichette vincitrici tra le oltre 7300 in gara, provenienti da 39 Paesi. E tra le 403 Medaglie d’Oro assegnate all’Italia - di cui ben 77 vinte da aziende del Veneto, la Regione più premiata in questa edizione 2021 - due sono arrivate nella “Città dai cento orizzonti” grazie all’Asolo Prosecco Superiore Docg di Tenuta Amadio nelle versioni Brut ed Extra Dry.

Un risultato che conferma la cantina di Monfumo, guidata da Simone e Silvia Rech, ai vertici dell’enologia nazionale ed internazionale, a riprova della vocazione vitivinicola di un territorio unico al mondo. “Siamo particolarmente fieri di aver portato all’Italia e al Veneto due Medaglie così importanti come quelle di Mundus Vini – commenta Simone Rech – e siamo particolarmente felici che ad ottenere questi risultati siano state due versioni del nostro Asolo Prosecco DOCG, un vino che è la più autentica espressione del nostro amore per le colline in cui viviamo e lavoriamo. Un territorio prezioso, ricco di storia e cultura, che dobbiamo preservare e valorizzare anche attraverso un’enologia di assoluta eccellenza e sempre rispettosa dell’ambiente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa in casa della Tenuta Amadio: dal Mundus Vini 2021 arriva un doppio oro

TrevisoToday è in caricamento