rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Silea / Via Sile, 8

The Space Cinema chiude per lavori: estate senza film

Da lunedì 13 giugno il multisala di Silea chiuderà i battenti fino a metà agosto: saltano i grandi blockbuster dell'estate, ma la novità principale sarà l’installazione delle poltrone "Recliner"

Estate senza film al The Space Cinema di Silea: ormai da alcune settimane gli spettatori avevano notato la chiusura dell'ala che ospita le sale 3, 4, 5 e 6 per lavori in corso. Non tutti però si immaginavano che il multisala sarebbe stato costretto a chiudere per quasi tutta la stagione estiva, fino a metà agosto. Da lunedì 13 giugno, infatti, entrerà nel vivo il piano di ristrutturazione progressiva che interesserà l’intero cinema. La novità principale sarà l’installazione delle poltrone "Recliner".

WhatsApp Image 2022-06-07 at 12.53.11-3

«Torneremo completamente rinnovati - assicura Francesco Grandinetti, general manager di The Space Cinema -. Con un investimento importante, che avevamo in mente da tempo e che vuole essere un messaggio di fiducia e ottimismo per il settore, i cittadini e ogni appassionato del grande schermo, ci impegniamo a rinnovare completamente questa esperienza, migliorando il The Space Cinema di Silea sia nel design che nelle sedute, fino all'offerta "food & drink", per regalare al pubblico la possibilità di godersi la completa immersione nell’esperienza del cinema in sala. Il prossimo agosto scoprirete una nuova dimensione del grande schermo». Dopo l'arrivo del Covid, The Space aveva registrato una significativa contrazione di pubblico. Sale semideserte, pochi film da proporre e tantissime restrizioni legate all'obbligo di mascherine ffp2 e Green Pass (quest'ultimo non più necessario da giugno). Il bookshop era stato chiuso e le attività nella hall d'ingresso erano state ridotte al minimo, con le biglietterie spostate alle casse del bar. La decisione di ristrutturare l'intero cinema era nell'aria già da tempo, i primi lavori erano partiti in primavera. Ora la speranza è che questo intervento possa segnare un nuovo inizio per il multisala. Nel frattempo i grandi film commerciali previsti in uscita per quest'estate non saranno proiettati: da "Elvis", il biopic sul re del rock presentato all'ultimo festival di Cannes, fino all'atteso cinecomic Marvel: "Thor: Love and thunder". Un arrivederci all'autunno nella speranza di tornare al più presto a vivere la magia del cinema sul grande schermo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Space Cinema chiude per lavori: estate senza film

TrevisoToday è in caricamento