rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Attualità

Giornata di traffico molto intenso in A4, qui tutte le info

I primi incolonnamenti si sono verificati fin dal mattino presto, interessando il tratto compreso fra Cessalto e San Donà di Piave verso Venezia

Martedì si conferma il giorno più critico per la viabilità sull’autostrada A4 – interessata dai cantieri della terza corsia - a causa della ripartenza dei mezzi pesanti provenienti dall’Est Europa. Questa mattina la circolazione ha infatti subito forti rallentamenti con code che hanno raggiunto il picco di 14 chilometri nel tratto fra il bivio A4/A23 (nodo di Palmanova) e Latisana, verso Venezia. Attualmente, nella stessa direzione, ci sono code a tratti fra Villesse e San Giorgio di Nogaro e tre chilometri di coda fra Udine Sud e il bivio A4/A23. I primi incolonnamenti si sono verificati fin dal mattino presto, interessando il tratto compreso fra Cessalto e San Donà di Piave verso Venezia: a congestionare ulteriormente il traffico ha contribuito un mezzo in panne che ha causato rallentamenti fra Portogruaro e San Donà di Piave, sempre in direzione Venezia. Sulla rete di Autovie prosegue l’incremento dei transiti di mezzi pesanti. Nel 2018 il traffico pesante è aumentato infatti del 2,98 % in più: sono stati 13 milioni 052 mila 704 i camion che hanno percorso l’autostrada nel 2018. Gli incolonnamenti dei mezzi pesanti si verificano sempre nel tratto Palmanova – Portogruaro, dove sono attivi i cantieri della terza corsia.

INCIDENTE IN MATTINATA E’ di due feriti il bilancio di un maxitamponamento avvenuto questa mattina, martedì 12 febbraio, tra quattro autoarticolati all’altezza del bivio della A4 e della A34, tra lo svincolo di entrata e di uscita al casello di Villesse, in direzione Venezia. Il tratto stradale è stato chiuso per permettere i soccorsi da parte del 118, dell’elisoccorso e dei vigili del fuoco e per rimuovere il carico di truciolato perso da uno dei mezzi coinvolti nello schianto. Sul posto anche la polizia stradale per i rilievi e il personale di Autovie Venete. L’incidente è avvenuto alle ore 11.30 quando nel tratto erano state segnalate code per il traffico intenso. E’ stata istituita l’uscita obbligatoria di Villesse. I veicoli che escono possono rientrare sempre a Villesse percorrendo la viabilità ordinaria. Al momento – alle ore 12.30 – ci sono 5 chilometri di coda tra Redipuglia (uscita consigliata) e Villesse. Code a tratti vengono segnalate anche tra Villesse e Palmanova e tra Udine Sud e il nodo di Palmanova.

maxitamponamento2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata di traffico molto intenso in A4, qui tutte le info

TrevisoToday è in caricamento