rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Nebbia e incidenti: traffico a rilento in A4

Mattinata da incubo lungo l'autostrada che collega Venezia al Friuli. I banchi di nebbia e ben due tamponamenti hanno mandato in tilt la viabilità in direzione Trieste

Come da previsioni, la mattinata di oggi, venerdì 21 dicembre, è stata caratterizzata da traffico molto intenso che ha causato congestioni in più punti lungo l’autostrada A4 in direzione Trieste. La giornata di venerdì sarà la più critica per diversi motivi: l’incremento dei transiti è infatti dovuto al rientro a casa dei lavoratori dell’Est Europa per le festività, alle ultime consegne “natalizie” dei corrieri e agli spostamenti turistici.

La situazione della viabilità è attualmente piuttosto critica e le condizioni meteorologiche non aiutano: i banchi di nebbia infatti riducono di molto la visibilità. Si sono inoltre verificati due incidenti verso le 9, entrambi tamponamenti fra autovetture senza conseguenze gravi per le persone, in A4, verso Trieste. Il primo nel tratto fra Latisana e San Giorgio di Nogaro, il secondo fra San Giorgio e il bivio A4/A23 (nodo di Palmanova). I due sinistri sono in fase di risoluzione ma hanno contribuito a congestionare ulteriormente il traffico. Poco dopo le ore 10 c'erano code a tratti fra Portogruaro e il bivio A4/A23. Anche sabato i transiti saranno molto elevati. Autovie ricorda che lo stop ai mezzi pesanti (con massa superiore alle 7,5 tonnellate) sarà in vigore domani dalle 9 alle 14 e nelle giornate di domenica 23, martedì 25 e mercoledì 26 dalle 9 alle 22. Ai caselli con maggiore affluenza di veicoli (Trieste – Lisert e Villesse) Autovie ha deciso di potenziare il personale, con la presenza, inoltre, di un gestore tratta che presiederà tutte le piste, anche quelle automatiche, per ridurre al minimo i disagi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nebbia e incidenti: traffico a rilento in A4

TrevisoToday è in caricamento