menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Traffico in A27 (Immagine d'archivio)

Traffico in A27 (Immagine d'archivio)

Autostrade, primi rientri dopo Ferragosto: «Traffico intenso ma scorrevole»

Anas impegnata nel monitoraggio 24 ore su 24 delle strade statali e autostrade di competenza. Domenica 16 agosto i primi rientri consistenti verso le città con traffico sostenuto

Si avvia a conclusione il fine settimana di Ferragosto, che ha confermato le previsioni da bollino giallo per la giornata di sabato 15 e la mattinata di domenica 16 agosto. Bollino rosso questo pomeriggio, con traffico intenso ma generalmente scorrevole sui 30mila chilometri di rete stradale e autostradale in gestione Anas (Gruppo Fs Italiane).

I flussi veicolari consistenti del fine settimana sono cominciati venerdì 14, alla vigilia di Ferragosto, con traffico in aumento in particolare in Veneto, lungo la statale 51 “di Alemagna” e al valico di Fernetti in direzione Slovenia, sul raccordo autostradale 14 “A/4-Trieste-Diramazione per Fernetti”. Flussi consistenti anche nella mattina di sabato in direzione delle principali località balneari e turistiche della penisola lungo le dorsali adriatica, jonica e tirrenica. Nel corso della serata si prevede l’intensificazione dei flussi per i rientri dal weekend. Il divieto di transito dei mezzi pesanti è in vigore fino alle ore 22 di domenica sera. Per il prossimo fine settimana è previsto bollino rosso durante le intere giornate di sabato e domenica che sarà interessata dai rientri di controesodo. Il transito dei mezzi pesanti sarà vietato sabato 22 dalle 8:00 alle 16:00 e domenica 23 agosto dalle 7:00 alle 22:00.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento