La guardia medica cambia sede: rivoluzione al Ca' Foncello

Al suo posto troverà spazio l'ufficio relazioni con il pubblico. La guardia medica sarà trasferita nello stabile di via Scarpa, dall'altra parte del piazzale dell’ospedale

TREVISO Sarà pronta entro la fine dell'anno la nuova sede della guardia medica di Treviso che oggi si trova all'altezza dell’ingresso principale del Ca’ Foncello. Un trasloco imminente negli ambulatori di via Scarpa, decisamente più spaziosi e funzionali rispetto all'attuale portineria dell'ospedale trevigiano.

A dare notizia del trasferimento è "Il Gazzettino di Treviso" che sottolinea come il trasloco della guardia medica in una sede più ampia e adeguata fosse atteso già da tempo in città. L'edificio di via Scarpa, situato dall'altra parte del piazzale dell'ospedale, è stato realizzato in tempi recenti e gli ambulatori che la guardia medica andrà a occupare saranno nuovi e funzionali per garantire a medici e pazienti un servizio di alto livello. Il trasloco della guardia medica trevigiana non sarà però la sola novità dei prossimi mesi. Nello spazio libero che si verrà a creare all'ingresso del Ca' Foncello infatti, troverà posto l'ufficio relazioni con il pubblico. Uno sportello informativo sempre molto richiesto dai trevigiani. Solo nell'ultimo anno sono state ben 10.400 le segnalazioni raccolte dall'ufficio ospedaliero. Un numero elevatissimo, dovuto in parte all'imponente ondata influenzale che quest'inverno ha colpito il capoluogo di Marca. Con il trasferimento della guardia medica nella nuova sede, la speranza dell'Ulss 2 è quella di poter cogliere al volo l'occasione per dare ancora più spazio e visibilità allo sportello informativo in modo da essere in grado di fornire risposte e soluzioni utili ai pazienti il prima possibile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, c'è la prima vittima a Treviso: è una donna di 75 anni

  • Lascia un biglietto d'addio poi si toglie la vita a soli 39 anni

  • Malore fatale al lavoro: padre di due bambini muore a 31 anni

  • Trovata morta nella culla a soli 5 mesi: addio alla piccola Azzurra

  • Operaio con febbre alta: «Ero a Vo'». Dipendenti tutti a casa alla "Breton"

  • Coronavirus a Treviso, 12 persone positive al tampone: scatta l'isolamento

Torna su
TrevisoToday è in caricamento