rotate-mobile
Attualità Oderzo / Via Luzzatti Luigi

Ospedale di Oderzo, mamma Oana partorisce il tredicesimo figlio

Grande festa giovedì 11 maggio al punto nascite dell'Ulss 2 dove la famiglia di Oana e Onisim Bizu, originari della Romania ma residenti in Italia da 21 anni, hanno allargato la loro famiglia da record

Sono in 13 e no, non sono una squadra di calcio con tanto di riserve, ma i dolcissimi figli di Oana e Onisim, due innamorati genitori che, giovedì 11 maggio, hanno accolto nella loro grande famiglia l'ultimo nato, il piccolo Isaia.

Tredici figli

Il piccolo, che pesa 3098 grammi, è nato con parto naturale nel pomeriggio, dopo un travaglio durato poche ore. Anche lui ha visto la luce all'ospedale di Oderzo come i suoi fratellini, a partire dal primogenito nato nel 2007, che gli hanno dato un caloroso benvenuto riunendosi tutti nella nuova Family room dell'ospedale, uno spazio intimo e protetto dedicato ad accogliere le neo-famiglie nelle ore successive al parto. I Bizu sono un splendida, grande e gioiosa famiglia di Mansuè, trasferitasi in Italia dalla Romania 21 anni fa.

Il commento

Parlando con loro si percepiscono serenità e l'amore che li lega: «Mi ritengo molto fortunata - racconta felice mamma Oana -. La mia è una famiglia molto numerosa, ma non mi sento affaticata. Le mie giornate sono sempre ricche di gioia e sorrisi, mio marito mi sostiene e i bambini si aiutano gli uni con gli altri. Siamo tutti entusiasti dell'arrivo di Isaia nelle nostre vite».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Oderzo, mamma Oana partorisce il tredicesimo figlio

TrevisoToday è in caricamento