rotate-mobile
Attualità San Zeno / Piazzale Duca D'Aosta

Covid: «Entro fine febbraio in Veneto treni regionali ripristinati al 100%»

L'annuncio della vicepresidente Elisa De Berti: «Da domenica 13 febbraio corse potenziate e otto treni aggiuntivi da e per i Carnevale di Venezia». Ulteriore segnale di ritorno alla normalità

Il servizio di trasporto pubblico locale su rotaia sta progressivamente tornando al pieno esercizio. La situazione pandemica aveva imposto nelle scorse settimane una riorganizzazione temporanea nella gestione dei collegamenti ferroviari regionali a causa delle numerose assenze del personale costretto in quarantena. Entro la fine di febbraio è prevista la ripresa al 100% delle corse dei treni sulle tratte venete. A darne comunicazione alla Vicepresidente della Regione del Veneto e Assessore ai Trasporti Elisa De Berti è Trenitalia.

Il commento

«Trenitalia, con cui sono in costante contatto, mi ha informata che la situazione continua a migliorare, dal momento che stanno diminuendo i contagi - spiega la vicepresidente, Elisa De Berti - Il servizio di trasporto aveva subito alcune cancellazioni pianificate, comunicate agli utenti attraverso i canali informativi, a causa della mancanza di macchinisti e capitreno a casa con il Covid, ma ora si sta gradualmente tornando alla normalità. In arrivo ci sono buone notizie sia per i pendolari sia per coloro che vorranno recarsi a Venezia per il Carnevale nei prossimi fine settimana».

Treni potenziati per Carnevale

Domenica 13 febbraio, in occasione dell’apertura del Carnevale di Venezia, Trenitalia garantirà il 100% delle corse previste, con l’aggiunta precauzionale di 8 treni per e da Venezia, al fine di rendere più accessibile la città e prevenire eventuali affollamenti. Le due domeniche successive, cioè il 20 e il 27 febbraio, oltre ad assicurare il 100% delle corse, saranno programmati ulteriori 20 treni con orari speciali da e per Venezia Santa Lucia o Mestre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: «Entro fine febbraio in Veneto treni regionali ripristinati al 100%»

TrevisoToday è in caricamento