menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torna il treno notturno da Venezia a Conegliano ma sarà attivo solo nei weekend

L'annuncio di Trenitalia con la presentazione dei nuovi orari estivi. La corsa di 00.13 da Venezia con arrivo a Conegliano all'1.07 verrà ripristinata nei fine settimana

Dallo scorso dicembre il treno di mezzanotte e tredici in partenza da Venezia per Conegliano era stato "ridotto" solo fino a Treviso, diventato nuovo capolinea della corsa. Ora, con il ritorno dell'orario estivo, sembra che Trenitalia abbia deciso di prolungare di nuovo il servizio.

Come riportato da "Il Gazzettino di Treviso", dopo le insistenti richieste da parte del Comune di Conegliano e della Regione, Trenitalia ha deciso di cambiare idea favorendo, in questo modo, non solo i passeggeri diretti a Conegliano ma anche quelli delle stazioni di Susegana, Spresiano e Lancenigo, tagliati fuori da dicembre dalla corsa notturna in partenza dopo la mezzanotte da Venezia. Il nuovo collegamento sarà in vigore dal 29 marzo al 10 ottobre ma sarà attivo solo il sabato e la domenica, tutti gli altri giorni della settimana il capolinea resterà Treviso. Il che vuol dire che gli abitanti di Conegliano, Susegana, Spresiano e Lancenigo potranno passare la serata a Venezia e tornare in treno dopo la mezzanotte solo il venerdì e il sabato perché, andando di domenica, l'ultima corsa che fermerà fino a Conegliano sarà quella delle 23.01 da Venezia Santa Lucia. Ad aprile il servizio da Treviso a Conegliano sarà svolto con autobus sostitutivi per poi ritornare al servizio tradizionale fino ad ottobre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Coniglietto intrappolato nel camino: salvato dai pompieri

  • Eventi

    La lotta alla Mafia di Falcone e Borsellino raccontata da Pietro Grasso

  • Attualità

    Premio “Giuseppe Mazzotti” Juniores: prorogata la scadenza del bando

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento