rotate-mobile
Attualità

"Il soldatino di stagno" al parco degli alberi parlanti

Mercoledì 29 agosto alle 17 la compagnia Nata Teatro va in scena lo spettacolo con musica dal vivo, adattamento dello Schiaccianoci di Ciajkovskij ispirato alla celeberrima fiaba di Andersen

TREVISO Il Parco degli Alberi Parlanti è pronto a trasformarsi ancora una volta in un grande teatro en plein air per “Il soldatino di stagno”, ultimo spettacolo della rassegna Un posto all’Ombra in programma mercoledì 29 agosto alle ore 17 all’ombra del grande Cedro del Libano.  Lo spettacolo, messo in scena da Nata Teatro per la regia di Marco Zoppello, con Giorgio Castagna e Lorenzo Bachini, prevede il teatro d’attore con musica dal vivo. Lo spettacolo del 29 agosto chiude la lunga rassegna del mercoledì pomeriggio dedicata ai bambini che, con i suoi appuntamenti seguiti da una sana merenda offerta al giovane pubblico, da metà giugno ha intrattenuto e divertito con la magia del teatro oltre 2.300 giovanissimi. Aggiungendo a questi anche tutte le persone che hanno affollato i due weekend di fine giugno dedicati agli aquiloni e ai Mini Cuccioli, le 4 repliche serali dello spettacolo “Le Quattro Stagioni”, a luglio, le serate gratuite con i concerti World Live Music Festival – Giro del Mondo in 4 risotti durante il mese di giugno e lo spettacolo di e con Davide Stefanato, gli ideatori e organizzatori di Estate al Parco hanno contato oltre 4.600 spettatori, in 24 appuntamenti, dall’8 giugno a oggi.

Gli appuntamenti al Parco degli Alberi Parlanti hanno fatto parte del cartellone Estate Trevigiana di Treviso Smart City, con il patrocino di Regione del Veneto, Provincia di Treviso, Città di Treviso, ReteEventi, Mibact, TvLovesMe. Il Giro del Mondo in 4 risotti è stato organizzato grazie alla collaborazione del Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana - Treviso: Dripping Taste e del Ristorante Al Migò di Treviso. “Il soldatino di stagno” – Quella del soldatino di stagno è una di quelle storie che quando te la raccontano, non te la scordi più, perché parla d’amore, di diversità, di coraggio; tratta della vita, con le sue ombre e luci e le sue trasformazioni. La storia la conosciamo tutti: lui, un soldatino di stagno senza una gamba e lei, la splendida ballerina del carillon; tra di loro, un grande sentimento nato su un castello di carta, nella stanza da gioco di un bimbo e a dividerli un sacco di disavventure, tra cui ragazzacci di strada, tanta acqua, un enorme pesce, topi e tombini. Lo spettacolo è un originale adattamento dello Schiaccianoci di Ciajkovskij, ispirato a sua volta alla ben nota fiaba di Hans Christian Andersen, ed è narrato con la musica eseguita dal vivo sul palco.

INFORMAZIONI E COSTI: Ingresso euro 4,50 | i nonni e i bambini sotto i 3 anni non pagano | per info 0422.694046 | teatro@alcuni.it – info.parco@alcuni.it | www.teatrosantanna.it | In caso di maltempo lo spettacolo si farà presso Alcuni Teatro Sant’Anna.

UN POSTO ALL’OMBRA: Il format di questa fortunata rassegna prevede uno spettacolo teatrale rappresentato all’ombra del grande Cedro del Libano che delimita il grande prato di fronte alla cedraia, a cui fa seguito una gustosa merenda che viene offerta ai bambini, con la possibilità di terminare il pomeriggio giocando all’ombra dei grandi alberi del Parco. I bimbi possono sedere a terra di fronte al palco, vicinissimi a ciò che accade di fronte ai loro occhi incantati e i genitori possono accomodarsi sulle sedie alle loro spalle.

LA “MERENDA SANA CON I CUCCIOLI”: Al termine di ogni spettacolo tutti i bambini riceveranno in omaggio un sacchetto con frutta fresca di stagione o un gustoso panino arricchito con frutta secca, frutta o verdura. Con la “Merenda sana” gli ideatori della rassegna ripropongono un format che ha sempre ottenuto il favore del giovanissimo pubblico e dei genitori, considerato anche il suo valore di educazione a una sana alimentazione e di “promozione della salute”. Questa iniziativa è stata ideata dalla ULSS 2 Marca Trevigiana, in collaborazione con Gruppo Alcuni e con la partecipazione di molte Associazioni di categoria.

Per i panini e la frutta offerti dopo gli spettacoli della rassegna si ringraziano ORTOFRUTTA GHEDIN e PANIFICIO BOSCO di Treviso, da anni partner de Gli Alcuni in questa rassegna di teatro dedicata alle famiglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il soldatino di stagno" al parco degli alberi parlanti

TrevisoToday è in caricamento