rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Centro / Viale Nino Bixio

Assembramenti e rifiuti, alcolici vietati ad un bar per un mese

Nel mirino di un'ordinanza firmata dal sindaco di Treviso, Mario Conte, un locale gestito da alcuni cittadini cinesi e costantemente monitorato dalla polizia locale

Il sindaco di Treviso, Mario Conte, ha firmato questa mattina un’ordinanza che vieta per trenta giorni la vendita di alcolici ad un bar di viale Nino Bixio. Il provvedimento è volto a far cessare comportamenti e situazioni di degrado che negli ultimi tempi avevano fatto scattare numerosi controlli da parte della polizia locale di Treviso davanti al pubblico esercizio.

«Nelle ultime settimane abbiamo ricevute molte segnalazioni per assembramenti e per notevoli quantità di bottiglie e lattine di alcolici lasciate a pochi metri dal locale - afferma il comandante della Polizia Locale Andrea Gallo - Gli assembramenti sono stati puntualmente sanzionati tant’è che si può contare una decina di verbali a carico di varie persone. Inoltre, un cittadino è stato sanzionato per manifesta ubriachezza in pieno pomeriggio. La situazione necessitava di un provvedimento forte e drastico che vuole riportare la zona nella normalità, senza persone che si ubriacano, disturbano e spesso e volentieri lasciano il suolo pubblico pieno di bottiglie vuote». L’ordinanza, notificata oggi a carico del titolare del bar, prevede il divieto di vendere alcolici e superalcolici fino al 4 marzo 2021 con sanzioni di natura penale in caso di violazione e la possibilità di chiusura dell’attività.

Sul punto è intervenuto anche il consigliere comunale Davide Acampora, da tempo in prima linea per combattere il degrado nella zona: «Apprendo con soddisfazione l’ordinanza del sindaco Mario Conte che vieta per un mese la vendita di alcolici ad un bar in via Bixio, presso la curva dello Stadio Tenni. Sono mesi che sto seguendo il caso personalmente insieme al sindaco e alla polizia locale, in costante contatto con i residenti esasperati. Queste sono solo alcune immagini che mi hanno inviato nel corso delle settimane, un vero schifo perpetrato da ubriaconi perdigiorno. Cerchiamo sempre di stare vicino ai nostri cittadini cercando di far rispettare le regole, con i mezzi che abbiamo. Grazie dunque alle forze dell’ordine che sono sempre a nostra disposizione!».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assembramenti e rifiuti, alcolici vietati ad un bar per un mese

TrevisoToday è in caricamento