rotate-mobile
Attualità

Volo Ryanair per Charleroi cancellato: passeggeri bloccati a Treviso

L'aereo in partenza alle 19.55 di mercoledì sera sarebbe stato danneggiato a causa di un fulmine. Coinvolto un gruppo di 19 persone del gruppo "PoliticaINformazione" diretto verso la capitale belga: sono ripartiti alle 15.30 circa

A causa di un guasto, probabilmente a causa di un fulmine, il volo Ryanair in partenza mercoledì sera dall'aeroporto "Canova" di Treviso e diretto a Charleroi è stato cancellato, con pesanti disagi per i passeggeri che dovevano raggiungere la vicina capitale belga Bruxelles, sede delle principali istituzioni della UE. La compagnia aerea irlandese ha messo a disposizione dei passeggeri un alloggio in albergo per la scorsa notte ma fino al pomeriggio di oggi, giovedì, la situazione è ancora in totale stallo con i viaggiatori bloccati presso lo scalo trevigiano in attesa di avere spiegazioni e indicazioni circa una possibile partenza.

«Oggi, 11 Aprile, alle ore 14.10 siamo 19 componenti dell’associazione PoliticaINformazione -scrivono alla nostra redazione- che dovevano recarsi a Bruxelles per partecipare a due importanti convegni, uno sulla cooperazione giudiziaria in materia di Criminalità Organizzata e domani 12 Aprile presso la delegazione della Regione Veneto Unioncamere Veneto per parlare di fondi europei per l’impresa e nuove tecnologie. Il volo era previsto alle 19.55 e da ieri siamo bloccati in aeroporto senza alcuna chiara informazione in balia degli eventi. Riteniamo vergognoso che una compagnia come Ryanair tratti i propri clienti in questo modo. Certamente ci hanno offerto il pernottamento dopo parecchie ore di attesa ma questo non giustifica un tale disservizio».

Alle 15.30 il volo è regolarmente ripartito alla volta di Charleroi dove è poi atterrato alcune ore dopo.

IL COMUNICATO DI RYANAIR Il volo da Venezia-Treviso a Bruxelles (10 aprile) è stato ritardato prima del decollo a causa di un problema tecnico di entità minore. I passeggeri interessati sono stati informati via e-mail e SMS. La compagnia ha inoltre fornito i voucher per la ristorazione e pernottamento in hotel, mentre i tecnici Ryanair hanno effettuato la riparazione. Il volo è partito per Bruxelles il giorno successivo. Ryanair ha espresso ai viaggiatori le sue più sincere scuse per il ritardo.

WhatsApp Image 2019-04-11 at 14.23.30-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo Ryanair per Charleroi cancellato: passeggeri bloccati a Treviso

TrevisoToday è in caricamento